PANCAKES ALLO YOGURT – RICETTA DOLCE

Print Friendly, PDF & Email

Tutti pronti per la colazione dei campione? Ecco a voi i miei pancakes allo yogurt….buoni, sani e nutrienti, senza burro e senza bisogno di riposo prima di essere cotti! Cosa volete di più? Buona colazione 😉

PANCAKES ALLO YOGURT – RICETTA DOLCE

PANCAKES ALLO YOGURT

INGREDIENTI:

250 gr di farina 0

1 uovo

1/2 cucchiaino di bicarbonato

125 gr di yogurt intero

175 ml di latte intero

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

burro per cuocere (oppure olio)

PROCEDIMENTO:

Prendiamo una ciotola e mettiamo la farina con il bicarbonato, aggiungiamo lo yogurt, l’uovo e la vaniglia; mescoliamo con una frusta e man mano aggiungiamo il latte fino ad ottenere la consistenza desiderata, non dovrà diventare troppo liquido il nostro impasto, bensì mantenere una sua struttura. Se temete che la vostra pastella possa avere dei grumi non fate altro che frullarla ad immersione con il mixer!

IMG_6987

 

 

 

 

 

Mettiamo sul fuoco a scaldare una pentola antiaderente, una volta calda possiamo sporcarla con del burro (o un filo di olio) quindi versiamo un mestolo di pastella e cuociamo finché non vediamo le bollicine quindi giriamo e terminiamo la cottura per un altro minuto.

IMG_6991

 

 

 

 

 

Possiamo farcire i nostri pancakes con dei salumi se preferite una colazione salata, oppure con della crema di nocciole, burro di arachidi, marmellata…tutto ciò che volete!

IMG_6996a

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.