GNOCCHI DI PISELLI AI GAMBERI – RICETTA CREATIVA

Print Friendly, PDF & Email

Che bontà questo piatto….semplice a dire il vero ma molto molto gustoso. Pochi ingredienti, 2 o 3, e riuscirete a stupire i vostri commensali…tutti vi chiederanno che impasto particolare sarà mai quello con cui avete creato questi meravigliosi gnocchi….e vi chiederanno come avete fatto a rendere così cremosi dei gamberi che di per se non lo sarebbero…tanti piccoli segreti grazie ai quali potrete costruire un piatto niente male 😉

GNOCCHI DI PISELLI AI GAMBERI – RICETTA CREATIVA

gnocchi di piselli ai gamberi

INGREDIENTI per 3 persone:

per gli gnocchi:

250 gr di piselli freschi

150 gr di farina 00

1 uovo

per la salsa:

7 gamberi

1/2 bicchiere di vino bianco

1 spicchio di aglio

1 cucchiaino di fecola

olio q.b.

sale q.b.

acqua q.b.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa procediamo col farei nostri gnocchi seguendo questa procedura.

gnocchi di piselli

Dopo di che possiamo occuparci della salsa.

Per prima cosa mettiamo i nostri gamberi surgelati a decongelarsi e bollire per 5 minuti. Una volta fatta questa operazione possiamo dividere i gusci dalla polpa e mettere tutti gli scarti in 50 ml di acqua a sobbollire, sfumando col vino, lasciando evaporare e facendo restringere il liquido.

IMG_3867

In una padella a parte facciamo saltare i nostri gamberi tagliati a pezzetti con un filo d’olio e l’aglio per qualche minuto, ora filtriamo il fumetto di pesce eliminando gli scarti e rimettiamo sul fuoco, uniamo la fecola e mescoliamo bene quindi trasferiamo il liquido che si sarà addensato nella padella con i gamberi facendolo passare attraverso un colino per eliminare eventuali tracce di scarti o grumi di fecola, facciamo cuocere per un altro minuto affinché tutto si amalgami alla perfezione, saliamo e spegniamo il fuoco.

IMG_3868

IMG_3869

IMG_3871

Facciamo cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, una volta venuti a galla saranno pronti per essere tuffati nel condimento.

seguimi su Facebook

2 Risposte a “GNOCCHI DI PISELLI AI GAMBERI – RICETTA CREATIVA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.