GNOCCHI DI CAROTE AI FUNGHI – RICETTA CREATIVA

Print Friendly, PDF & Email

Come ormai sapete, cari amici, il giovedì è dedicato allo speciale gnocchi! Gnocchi creativi quelli di oggi, insoliti ma incredibilmente gustosi, sempre facili da realizzare…cosa aspettate? Mani in pasta dai 😀

GNOCCHI DI CAROTE AI FUNGHI – RICETTA CREATIVA

gnocchi di carota ai funghiINGREDIENTI:

2 uova

400 gr di carote

200 gr di farina

per la salsa:

200 gr di misto funghi

1 spicchio di aglio

1/2 bicchiere di vino bianco

prezzemolo q.b.

peperoncino q.b.

sale q.b.

olio q.b.

acqua q.b.

PROCEDIMENTO:

Peliamo e tagliamo a tocchetti le carote quindi mettiamole a lessare in acqua bollente per circa 30 minuti o finché non saranno morbide. Una volta cotte le scoliamo e le lasciamo raffreddare.

IMG_6662

 

 

 

 

 

In una ciotola mettiamo la farina e le carote schiacciate bene nel mixer insieme alle uova. Impastiamo il tutto creando un bel composto omogeneo. Sarà più molle rispetto ai classici gnocchi di patate. Lasciamolo riposare per 30 minuti.

IMG_6664

IMG_6665

 

 

 

 

 

Nel frattempo prepariamo il condimento mettendo un filo di olio in pentola con l’aglio, puliamo i funghi con una spazzolina, li tagliamo a pezzetti e li inseriamo in pentola, sfumiamo con il vino e lasciamo cuocere per circa 15 minuti, saliamo ed inseriamo anche il peperoncino se piace, a fine cottura spolveriamo con il prezzemolo tritato.

IMG_6666

 

 

 

 

 

 

 

 

In una pentola capace avremo messo l’acqua a bollire, per cuocere gli gnocchi prendiamo l’impasto con un cucchiaio e lo facciamo scivolare nell’acqua, io li ho cotti in due tranche per non rischiare che strabordassero dalla pentola.

IMG_6667

IMG_6669

 

 

 

 

 

Facciamoli cuocere finché non vengono a galla quindi li scoliamo e li versiamo nel condimento facendoli insaporire per qualche minuto.

Seguimi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.