FARFALLE SALMONE E PANNA – RICETTA DI PESCE

Print Friendly, PDF & Email

Chi non ha mai assaggiato questa ricetta? Anche io che non sono amante della panna da cucina come condimento (o sugo) di un piatto devo ammettere che questa volta ci sta bene; certo in molti casi è migliore il risultato se si allunga il condimento con un pò di acqua di cottura ma stavolta, dato che la ricetta lo richiede, ho usato la panna da cucina. Il risultato è un primo piatto cremoso e gustoso, il pesce si sente bene anche perché ho utilizzato una panna di avena, totalmente biologica e vegana oserei dire, quindi non abbiamo il sapore di panna che stanca in bocca, cosa molto importante!

FARFALLE SALMONE E PANNA – RICETTA DI PESCE

IMG_2980aINGREDIENTI per 3 persone:

100 gr di salmone affumicato

200 gr di farfalle

200 ml di panna di avena

1/4 di cipolla

acqua q.b.

sale q.b.

prezzemolo q.b.

PROCEDIMENTO:

Mettiamo a cuocere la pasta, nel frattempo in un altra padella facciamo un soffritto con la cipolla tritata nell’olio e ci aggiungiamo il salmone tagliato grossolanamente a pezzetti; facciamo scottare per un paio di minuti a fuoco vivo e spegniamo.

IMG_2978

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando la pasta è pronta la scoliamo, la versiamo nel salmone e aggiungiamo la panna, riaccendiamo il fuoco per un paio di minuti, spegniamo, spolveriamo col prezzemolo tritato e serviamo.

seguimi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.