CREMA AL LATTE – RICETTA DI PASTICCERIA

Print Friendly, PDF & Email

Forse la crema più facile che io abbia mai fatto…3 ingredienti….solo 3 ingredienti ed otterrete una crema spalmabile adatta a molteplici utilizzi, perfetta per farcire pan di spagna o torte di altro genere, ottimo dessert al cucchiaio, perfetta per essere aromatizzata come meglio preferite ma buonissima anche se accompagnata a biscotti o frutta 😉

Insomma un’idea meravigliosa per creare dal nulla un dessert fine pasto che conquisterà i vostri commensali e riuscirete a farlo solo in 5 minuti…pazzesco!

CREMA AL LATTE – RICETTA DI PASTICCERIA

crema al latteINGREDIENTI:

250 ml di latte di soia o di riso

60 gr di zucchero

20 gr di fecola

Per aromatizzare:

1 cucchiaino estratto di vaniglia

PROCEDIMENTO:

Versiamo il latte in una pentola e ci addizioniamo lo zucchero, mescoliamo, accendiamo il fuoco ed attendiamo che questo si sarà sciolto.

IMG_3875

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo stemperiamo la fecola con 4 cucchiai di latte caldo e versiamo il tutto nel latte, sempre mescolando attendiamo che il latte si addensi, ci vorrà 1 minuto.

IMG_3878

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta che la crema avrà raggiungo il grado di densità che preferite spegniamo il fuoco e versiamo il composto in una ciotola coprendola con della pellicola, o carta forno, affinché non si formi la crosticina.

Quando si sarà raffreddata potremo utilizzarla per la preparazione che preferiamo!

seguimi su Facebook , Instagram e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.