BOCCONCINI DI POLLO ALLE PATATINE

Print Friendly, PDF & Email

Avete mai pensato di impanare il pollo con le patatine? Si, avete capito bene, parlo proprio delle patatine confezionate 🙂 Il risultato è sorprendente, un croccantezza unica di cui anche i miei figli si sono innamorati!

BOCCONCINI DI POLLO ALLE PATATINE

bocconcini di pollo alle patatine

INGREDIENTI per 3 persone:

4 fettine di petto di pollo

300 gr di patatine

latte q.b.

PROCEDIMENTO:

La ricetta è molto semplice e salutare visto che i bocconcini non sono stati fritti ma cotti in forno, ciò non toglie che per un risultato ancora più croccante potrete friggerli 😉

Per prima cosa tagliamo la carne a tocchetti, cerchiamo di mantenere la stessa grandezza così avranno anche lo stesso tempo di cottura.

Mettiamo il pollo in una ciotola e copriamolo con il latte, lasciamolo a mollo per 15 minuti almeno.

Nel frattempo sbricioliamo le patatine con le mani fino ad ottenere pezzi molto piccoli ma non frullatele assolutamente altrimenti otterrete una farina ed il risultato non sarà lo stesso.

Scoliamo la carne, la passiamo nelle patatine premendo bene da ogni lato e la riponiamo su una teglia ricoperta con carta forno.

IMG_7364

Cuociamo a 200 gradi per 25/30 minuti, giriamo i bocconcini a metà cottura. Vi consiglio di mantenere il forno statico per 15 minuti e di inserire la ventola per gli ultimi minuti, diventeranno croccantissimi!

IMG_7381a

– Seguimi su Facebook, Instagram e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.