Crea sito

PAVESINI FRITTI – ripieni di marmellata velocissimi

I pavesini fritti ripieni, sono un perfetto dolce che si prepara in pochi minuti! Dal gusto magico! Potete farcirli con la marmellata che più vi piace, io per esempio ho usato quella di frutti di bosco, oppure potete farcirli con crema alle nocciole! In qualunque caso, sono buonissimi! E’ un dolce ottimo per la merenda, oppure per un dopo cena, in Piemonte è parte del fritto misto alla piemontese! Un altra idea sfiziosa è servirli in un buffet di dolci, assicuro che andranno a ruba in pochi minuti!!
Insomma, con questi pavesini fritti, potete sbizzarrirvi con la farcitura che più vi piace, sono facilissimi, veloci e super super buoni!!!!!
Vediamo come prepararli insieme?! Le dosi che troverete qua sono indicative, in base a quanti pavesini avete a disposizione o che volete realizzare!

Vi ricordo che potete trovarmi sulla mia pagina facebook CliccandoQui per non perdere nessuna ricetta! Vi aspetto!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.pavesini
  • q.b.marmellata (del gusto che preferite o crema alle nocciole)
  • 1uovo (per impanare)
  • pangrattato (per impanare)
  • olio di semi di arachide (per friggere)
  • zucchero a velo (facoltativo , per spolverizzare)

Preparazione

  1. 1 – Inizia spalmando su un pavesino la marmellata dal gusto scelto, poi, appoggia sopra un altro pavesino, facendo una leggera pressione tra i due. Fai questa operazione con tutti i pavesini, in quantità che vuoi.

    2 – In una ciotolina sbatti uova e in un altra ciotola versa il pangrattato. Passa tutti i pavesini farciti prima nell’uovo poi nel pangrattato.

    3 – Scalda un padella con abbondante olio di semi, una volta caldo, friggi i pavesini e girali da entrambi i lati, fino a che’ saranno belli dorati! Ci vorranno 2/3 minuti. (Se la marmellata uscirà dal pavesino mentre frigge, non c’è problema, esce solo quella in eccesso!)

    4 – Una volta pronti, scolali su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso!

    Servi caldi e se ti piace, spolverizza con zucchero a velo! Buon appetito!

ALTRE RICETTE

Un altra ricetta con i pavesini davvero veloce, sono i PAVESINI RIPIENI SENZA COTTURA , che vi consiglio assolutamente di provare! Oppure, per un dolce fresco ed estivo il TIRAMISU’ ALLE PESCHE SENZA COTTURA .

INFO

Se vuoi rimanere aggiornata/o con le prossime ricette, puoi trovarmi su facebook CLICCANDO QUI e mettere il like alla pagina per non perdere nessuna ricetta! O se vuoi contattarmi per dei consigli o per farmi sapere come sono andate le tue ricette! Ti aspetto!

Clicca QUI per tornare alla HOME.

Grazie per aver visitato il mio blog! A presto!

Claudia!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.