Indovina che porto a tavola

Ragù di soia

Ma quant’è buono il ragù di soia? Io pima di provarlo non potevo davvero immaginarlo. L’importante è prepararlo seguendo alcuni accorgimenti per renderlo davvero simile nel sapore al ragù tradizionale. Inoltre è un piatto ricco di proteine, povero di grassi, leggero e supernutriente.
Oggi porto in tavola le casereccie con il ragù di soia. Provale con me!
Se hai bisogno del macinato di soia clicca qui!

Sponsorizzato da Francywasabi

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gsoia secca
  • 1 cucchiaiobrodo vegetale in polvere
  • sedano carota e cipolla
  • 1passata di pomodoro
  • sale, pepe, peperoncino

Preparazione

  1. Metti a bollire la soia secca in una quantità di acqua pari a quella della soia stessa o nella diversa quantità indicata nelle istruzioni riportate sulla confezione. Aggiungi dun cucchiaio di brodo granulare vegetale. Fai bollire per la durata riportata nelle istruzioni (di solito 10 minuti)

  2. Una volta terminata la cottura la soia avrà raddoppiato il suo volume. Scolala e strizzala facendo uscire tutta l’acqua che ha assorbito. Questo passaggio è molto importante

  3. Prepara un soffritto di sedano, carota e cipolla e, quando le verdure sono dorate, aggiungi la soia e falla insaporire aggiungendo sale pepe e peperoncino.

  4. Aggiungi la passata di pomodoro (esattamente come faresti con del macinato di carne), regola di sale, aggiungi una puntina di zucchero e lascia sobbollire a fuoco molto basso per almeno 20 minuti

  5. Il tuo ragù di soia è pronto! Provalo sulla pastasciutta, o per preparare delle lasagne veg!

    Yum Yum!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da indovinacheportoatavola

Un diario di viaggio, una Moleskine su cui annotare le impressioni e i sapori provati nei miei viaggi dal Mondo, per poterli ritrovare quando ne ho voglia, domani o in un futuro forse più lontano. Ma anche un modo per condividere con chi avrà voglia ciò che sono e che mi rende me stessa: la gioia di cucinare per i miei cari e per i miei amici, il piacere di ritrovarsi intorno a un tavolo per parlare, gridare, ridere e raccontarsi, ciascuno a modo proprio. Amo leggere, amo dipingere e lavorare la creta, adoro cucinare e mangiare, camminare nella natura e spupazzare la mia bambina a quattro zampe Rachele, amore della mia vita Libri preferiti Lo straniero, La versione di Barney, Il vagabondo delle stelle, Zorba il greco, Un uomo, La storia, In viaggio con Erodoto, Cuore di tenebra, Siddharta, Il vecchio e il mare, L'isola del tesoro, Zia Mame, E l'uomo incontrò il cane..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.