Indovina che porto a tavola

Banana-pan cake con avena e gocce di cioccolato (senza uova e zuccheri aggiunti)

Le vacanze estive sono finite, ricominciamo a lavorare e abbiamo bisogno di molta enrgia “buona”. I banana pan-cacke sono un’ottima merenda o colazione perchè ricchi di nutrienti, senza zuccheri aggiunti, leggeri e capaci di fornire all’orgamismo energie a lento consumo . Quindi avremo maggiore sazietà, eviteremo cali glicemici il tutto con gusto!
Io spesso li mangio prima degli allenamenti e trovo che siano un alimento perfetto per chi pratica sport.
Oggi porto in tavola i banana pan-cacke con avena e gocce di cioccolato, ricetta semplice senza misurazione degli ingredienti pronta in 10 minuti!
Per ottenere pan cake perfetti, usa la padella apposita e clicca qui : )

Sponsorizzato da francywasaby

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.fiocchi di avena
  • 1banana matura
  • 1 bicchierinolatte
  • q.b.gocce di cioccolato
  • olio/burro

Preparazione

  1. Metti nel frullatore i fiocchi di avena (una tazza circa) e frulla fin quando diventano crusca. Aggiungi una banana matura, un pizzico di bicarbonato, una punta di sale e una tazzina da caffè di latte (anche vegetale). Frulla per un minuto fin quando il composto diventa cremoso e non liquido. Dosa latte e crusca per avere un impasto della consistenza desiderata

  2. Scalda una padella antiaderente con un velo di olio (o burro se preferisci). Io uso una minipadellina che mi aiuta a dare forma al pan cake. Aggiungi un pò d’impasto, qualche goccia di cioccolato e fai cuocere a fuoco medio. Solo quando l’impasto si “muove libero” nella padellina giralo con una paletta in silicone.

  3. Quando anche l’altro lato è libero il pan cake è pronto. Se vuoi aggiungi miele e non dimenticare di gustarli caldi!

    Yum Yum

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da indovinacheportoatavola

Un diario di viaggio, una Moleskine su cui annotare le impressioni e i sapori provati nei miei viaggi dal Mondo, per poterli ritrovare quando ne ho voglia, domani o in un futuro forse più lontano. Ma anche un modo per condividere con chi avrà voglia ciò che sono e che mi rende me stessa: la gioia di cucinare per i miei cari e per i miei amici, il piacere di ritrovarsi intorno a un tavolo per parlare, gridare, ridere e raccontarsi, ciascuno a modo proprio. Amo leggere, amo dipingere e lavorare la creta, adoro cucinare e mangiare, camminare nella natura e spupazzare la mia bambina a quattro zampe Rachele, amore della mia vita Libri preferiti Lo straniero, La versione di Barney, Il vagabondo delle stelle, Zorba il greco, Un uomo, La storia, In viaggio con Erodoto, Cuore di tenebra, Siddharta, Il vecchio e il mare, L'isola del tesoro, Zia Mame, E l'uomo incontrò il cane..