Verza a modo mio con tocchetti di pollo e verdure

La verza, la adoro, con il suo gusto particolare e i suoi mille modi di essere cucinata. Oggi vi parlo di una ricetta sperimentata qualche sera fa, verza a modo mio con tocchetti di pollo e verdure, verza cotta al vapore con del tonno fresco strigolato nel mezzo.

Dopo averla fatta al vapore, in padella, con il risotto, con la pasta sfoglia è il momento di servirla semplicemente cotta al vapore con del tonno all’olio d’oliva extravergine ad accompagnare un altro piatto leggero e gustoso, tocchetti di pollo con verdure miste saltato in padella.

Verza al vapore a modo mio con tocchetti di pollo e verdure

Ingredienti:

300 gr circa di verza;    1 scatoletta di tonno d’olio evo;

Semplicemente cuocere al vapore la verza, lasciarla raffreddare e metterci del tonno, servire tiepida come contorno ad una fetta di pollo alla griglia. Se volete arricchirla potete aggiungere delle olive o delle patate, ma così semplicemente era buonissima!!!

per il pollo con le verdure:

400 gr di petto di pollo;    1 scatoletta di macedonia di verdure;     olio d’oliva;    sale;    pepe nero;

Tagliate il petto di pollo a tocchetti medi, mettete in padella con poco olio d’oliva e uno spruzzo di sale e pepe nero, cominciate a farlo cucinare, aggiungendo se occorre dell’acqua, lasciate cuocere, non deve dorarsi o friggere, ma deve cucinarsi rimanendo di un bel colore bianco, quasi a fine cottura aggiungete le verdure scolate e lavate sotto l’acqua, lasciare saltare tutto per 2 minuti e servite ancora caldo.

Se non trovate la macedonia di verdure prendete delle carote, patate, fagioli, ceci, piselli, fagiolini e lessateli (o meglio cucinateli qualche minuto al vapore) e poi saltate in padella in egual modo.

Seguitemi su Facebook e buon appetito!!!