Vantaggi di essere incinta d’estate

Vantaggi di essere incinta d’estate

Vantaggi di essere incinta d'estate

 

Caro Filippo, avrei sempre desiderato farti nascere d’estate perchè la trovo la stagione più bella. E’ caldo, si va al mare, fa buio tardi, si fanno molte più cose che d’inverno e si può stare all’aria aperta. Ma arriverai ad ottobre e mi sto facendo tutta la parte finale (la più pesante, nel vero termine della parola) d’estate. Questo luglio è stato davvero caldissimo e io ne ho sofferto parecchio, però ho letto questa mattina un articolo sui vantaggi di essere incinta in estate e allora mi va di riportarlo qui, magari per confortare qualche futura mamma un pò in crisi come me da questo caldo afoso e dalla stanchezza dell’ultimo periodo!!!

Vantaggi di essere incinta d’estate

La gravidanza viene generalmente descritta come uno stato di grazia per una donna. Scusate un momento….ahahahahahhah. Per molte può essere vero, ma per molte altre non è così. E se lo ha detto pure quel genio di Kim Kardashian, bisogna avere il coraggio di guardarsi in faccia e capire che forse non è tutto è così stupendo come viene dipinto.

Però, care future mamme, bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Per esempio: siamo in estate, fa caldo e voi non riuscite più a distinguere i vostri piedi pensando che siano delle piadine? Non potete dormire per via del pancione ingombrante? Vi sentite ancor più affaticate? Niente paura: ci sono comunque dei lati positivi nel fatto di essere incinte durante i mesi più caldi dell’anno. Non ne siete convinte? Ecco allora 10 motivi per cui è bello essere incinte d’estate:

  1. Non dovete superare la prova costume: se gli altri anni vi siete massacrate con addominali e vi siete mangiate tonnellate di yogurt e il relativo bifidus, quest’anno non dovete preoccuparvi di nulla.
  2. Potete mangiare del cibo buono e colorato: l’alimentazione in gravidanza è importante, si sa, e mai come l’estate offre prodotti ricchi di sapore e di gusto. Pensate ad esempio al melone o all’anguria o a tutte le insalate che potete preparare (ovviamente lavando prima ogni cosa per evitare la toxoplasmosi).
  3. Potete mangiare gelati e ghiaccioli senza sentirvi troppo in colpa: d’altronde le voglie vanno assecondate, no?
  4. Potete andare al mare e beneficiare dell’acqua: esattamente come il cibo sano, anche del movimento è indicato per evitare eccessivi gonfiori. Se siete incinte mentre vi trovate al mare, non c’è niente di meglio che goderne dei benefici.
  5. La libertà di vestire senza troppi strati: facendo molto caldo e avendo già il carico sporgente del pancione, non c’è bisogno di indossare strati e strati di vestiario. Basta un bel vestitino et voilà!
  6. Non avere i piedi stritolati dentro le scarpe chiuse: soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza le vostre estremità si espandono come il poliuretano. Se la cosa vi dovesse capitare in inverno e le uniche cose che poteste indossare fossero un paio di ciabatte, sarebbe un pochino più imbarazzante che indossarle in estate quando le vostre “zampogne” possono essere libere (a meno che non siate Kim Kardashian che ama il segno che i lacci dei sandali alla schiava lascia sui piedi da donna gravida)
  7. Darvi all’ozio: se siete incinte è risaputo che dovete limitare gli sforzi. Con il caldo e l’umidità potrete trovare qualcuno che respiri anche al posto vostro.
  8. Avere il vostro marito/compagno tutto per voi: sarà molto più premuroso nei vostri confronti visto che per “colpa” sua sbufferete e ansimerete come una corriera su una strada stretta di montagna.
  9. Perché tanto il caldo lo soffrireste comunque, visto gli ultimi mesi in cui si hanno le “vampate” come se si fosse in menopausa.
  10. Potete passare una parte della vostra gravidanza o al mare o in montagna, mentre in un altro periodo dell’anno sareste a casa. Mica male no?

 

fonte: pianetamamma.it