Torta salata patate e salsiccia

Torta salata patate e salsiccia

Torta salata patate e salsiccia

Una torta salata davvero gustosa e velocissima da fare quella con patate e salsiccia.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotondo;      3 patate medie;      3 salsicce;     sale;     pepe;      1 cucchiaio di olio evo;      1 mozzarella;

Come prima cosa peliamo le patate e le tagliamo a cubetti. Prendiamo una padella capiente e antiaderente e versiamo un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, facciamo andare le patate, mescolandole ogni tanto, devono cuocere e ammorbidirsi, ma non completamente, ricordiamoci che poi la torta salata andrà in forno. Quando sono quasi pronte saliamo e pepiamo.

Priviamo le salsicce del budello e aggiungiamole, a pezzettini, in padella con le patate facciamo rosolare e spegniamo lasciando un pochino a raffreddare.

Nel frattempo prendiamo la mozzarella la riduciamo a pezzettini e la mettiamo in un colino così che perda l’acqua in eccesso, che altrimenti renderà umida la torta salata.

Prendiamo la pasta sfoglia rotonda (se è rettangolare non ci sono problemi potete comunque renderla rotonda se la adagiate in una teglia per crostate e levate via l’eccesso della pasta) versiamo il composto di patate e salsicce e i pezzettini di mozzarella. 

Mettiamo nel forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti.

Servite ai vostri commensali la torta salata patate e salsiccia tiepida.

Buon appetito!!!

Vi ricordo la pagina facebook QUI!