Torta salata con trita e uova

Torta salata con trita e uova.

Torta salata con trita e uova

Et voilà, è da un pò che non vi posto una torta salata, la verità è che sono a dieta, e una torta salata intera al mio compagno non la posso fare perchè finisce che i chili che perdo io li mette sù lui raddoppiati. Questa l’ho fatta a inizio dicembre, come vi avevo già detto in un post precedente ho tantissime ricette pronte da postarvi, ma negli ultimi tempi sempre meno tempo…. comunque andiamo a vedere come fare la torta salata con trita e uova.

Ingredienti:

1 rotolo di sfoglia;       300 gr di trita mista;      sale;     pepe;     prezzemolo;      2 uova;      

Io ho usato un rotolo di sfoglia rettangolare, ma va bene anche rotondo, in quest’ultimo caso vi consiglio di usare una tortiera, così da non aver difficoltà a mettere la sfoglia.

Prendete la trita e conditela con sale, pepe e prezzemolo, sbattete a parte le due uova e aggiungetene 3/4 al composto di trita, mescolate il tutto e versate dentro la sfoglia, che avrete prima bucherellato.

A questo punto con la sfoglia in eccesso tirate delle striscioline e ricoprite come fosse una crostata (potete anche chiuderla completamente usando un altro rotolo di sfoglia, ma viene, a mio parere, più pesante da digerire!) spennellate con l’uovo rimasto e infornate a 200° per circa 25 minuti e comunque fino a completa doratura.

Servire tiepida!!!