Teddy e le stelle… un libro per farlo dormire

Come sapete sono mamma di Filippo che ieri 17 aprile ha copiuto 1 anno e mezzo (per gli appassionati 18 mesi ahah) essere la sua mamma è la cosa più bella che potesse succedermi, anche se devo ammettere che stare dietro a un nanetto iperattivo, che dorme poco e che vuole capire tutto quanto è parecchio faticoso….

La parte più stressante è sicuramente metterlo a letto, lui non andrebbe mai a dormire, non sapevo come fare e ogni volta era una lotta, fino a che non ho letto le recensioni di questo libro “Teddy e le stelle” l’ho preso QUA e appena arrivato ho cominciato a  usarlo la sera.

Teddy e le stelle... un libro per farlo dormire

Dopo il rito del pigiamino, prendiamo doudou e via nel lettone, leggiamo la storiella (devo dire che a Filippo è piaciuta subito e giò la terza sera sapeva cosa sarebbe successo…. scuotere Teddy per svegliarsi e salutare le stelle alla fine sono la parte che più attende e che lo fa ridere tantissimo) poi qualche filastrocca “Stella stellina” è in assoluto la preferita e poi si mette nel suo lettino e dopo qualche girata su se stesso e carezza alla mia mano eccolo che si addormenta.

Ora io non so se è una coincidenza, se è cresciuto, se l’asilo nido lo sta portando ad una indipendenza maggiore rispetto alla sua età ma di certo Teddy lo consiglio a tutti…

Voi lo conoscevate?

Avete un libro preferito per la nanna dei vostri bimbi?

Fatemi sapere…

Un abbraccio a presto

Marianna e Filippo

“ciao Stelle…”