Tasca di piadina con verdure miste e wurstel

Tasca di piadina con verdure miste e wurstel.

Tasca di piadina con verdure miste e wurstel

Le verdure vanno bene in qualsiasi modo basta mangiarle. L’altra sera guardando il frigo ho trovato 3 zucchine, due peperoni (uno rosso e uno giallo) e 3/4 di cipolla bianca sconsolati, in attesa di essere pappati. Ho quindi tagliato tutto a dadini e ho spadellato tutto quanto creando un misto di verdure.

Ingredienti per 2 persone:

2 piadine;     3 zucchine;     2 peperoni;      1 cipolla bianca;      olio di semi 3 cucchiai;    3 wurstel grandi di pollo;      4 sottilette senza lattosio;      maionese qb;       

Per prima cosa laviamo le verdure. Spelliamo la cipolla e togliamo la buccia alle zucchine, tagliamo il tutto a dadini, lo stesso facciamo con i peperoni, avendo cura di levare i semini e la parte bianca che è quella che fa essere pesante il peperone. Scaldiamo l’olio di semi di girasole in una padella antiaderente, quando è ben caldo versiamo prima la cipolla e dopo qualche minuto le zucchine e i peperoni. Lasciamo cuocere per bene le verdure, che devono essere morbide ma non si devono spappolare, devono rimanere toste.

Tasca di piadina con verdure miste e wurstel

Mentre che le verdure si cucinano tagliamo a dadini anche i wurstel di pollo. A cottura quasi ultimata delle verdure mettiamo in padella anche i wurstel e lasciamo rosolare per 3 minuti circa. Facciamo intiepidire.

Nel frattempo cuociamo le piadine sulla piastra da entrambi i lati. Appena pronte da un lato mettiamo un pò di maionese, qualche cucchiaiata di verdure miste e wurstel e sopra le due fettine di sottilette.

Tasca di piadina con verdure miste e wurstel

Chiudiamo la piadina e la rimettiamo sulla piastra ancora calda per qualche minuto, giusto per far sciogliere le sottilette. Servire ancora calde, sono buonissime!!! Un modo colorato, sano e divertente di mangiare la solita piadina.

Se volete poi potete non cuocere prima le piadine e arrotolarle creando un cannolo che poi metterete sulla piastra per qualche minuto facendolo cuocere da tutti i lati. Farlo raffreddare e poi tagliare a dischi di 2 cm. A voi la scelta, anche se per me la solita piadina quella da dove cade qualche pezzo qua e qualche pezzo là da riprendere con le mani dà sempre gusto!!!

Facebook!!!