Rotolo di pasta pizza alla parmigiana

Rotolo di pasta pizza alla parmigiana

Rotolo di pasta pizza alla parmigiana

Come prima cosa scusate la latitanza, ma è dovuta ad una cosa bella, chi mi segue sa che ero in dolce attesa e lo scorso 17 ottobre il mio Filippo è nato. In questo periodo è stato difficile poter pubblicare sul blog, ma spero di riuscire a prendere presto il mio nuovo ritmo, intanto comincio lasciandovi questa idea stuzzicante per una cena senza troppe pretese ma deliziosa.

L’altra sera non avevo molta voglia di mettermi ai fornelli (anche perchè con un bimbo di 20 giorni la cosa diventa a volte proibitiva) ma avevo voglia di parmigiana, l’ho un pò stravolta facendolo diventare un delizioso rotolo di pasta pizza alla parmigiana.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta pizza;      1 melanzana;      olio per friggere qb;     sale;      salsa di pomodoro;     1 cucchiaio di zucchero;     origano qb;      3 fettine di prosciutto crudo;      1 mozzarella; 

Per prima cosa laviamo la melanzana la tagliamo a rondelle fine mezzo centimetro e le mettiamo con il sale in uno scolapasta, lasciamo riposare per un’oretta circa così da fargli buttare l’acqua in eccesso.

Trascorsa l’ora scaldiamo l’olio per friggere in una padella e procediamo col friggere le fettine di melanzane, una volta pronte facciamo scolare l’olio in eccesso su un foglio di carta assorbente, lasciamo da parte a freddare le melanzane.

Accendiamo il forno a 200°.

In una ciotola prepariamo la salsa, aggiungiamo un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero e l’origano. A parte tagliamo a pezzettini la mozzarella e lasciamo a sgocciolare.

Stendiamo il rotolo di pasta pizza con l’aiuto di un cucchiaio stendiamo la salsa poi adagiamo le fettine di melanzane, le fettine di prosciutto e la mozzarella.

Arrotoliamo la pasta pizza avendo cura di non far cadere gli ingredienti, chiudiamo meglio che possiamo i bordi e mettiamo sulla carta forno, cuociamo in forno per circa 40 minuti.

Serviamo il nostro rotolo di pasta pizza alla parmigiana tiepido!!!

Buon appetito!!!

PAGINA FB!!!