Polpette di misto e zucchina

Polpette di misto e zucchina.

Polpette di misto e zucchina

Una semplice trita mista arricchita con aromi e una zucchina da forma a delle polpette gustose e leggerissime.

Ingredienti per 2 persone:

400 gr di trita mista di prima scelta;       1 zucchina;      1 spicchio d’aglio;       prezzemolo qb;       sale qb;      pepe nero qb;      

Come prima cosa laviamo e tagliamo a pezzetti una zucchina e la mettiamo a bollire in una pentola d’acqua, quando si sarà ammorbidita la zucchina scolare e lasciare asciugare per bene.

In una ciotola mettiamo la trita, il prezzemolo e l’aglio tritati a pezzettini piccolissimi, condire con sale e pepe, aggiungere infine la zucchina e schiacciandola, amalgamare bene tutto il composto. Se non vi si compatta ma rimane un pò liquido aggiungete un cucchiaio di fecola di patate, io non l’ho messa e sono venute benissimo.

Io ho messo tutto in un tritatutto e ho reso il tutto un composto molto liscio e compatto.

A questo punto ho creato le mie polpettini, creando delle palline e poi schiacciandole e le ho cotte su una piastra sul fornello, senza mettere olio e nient’altro.

Servire tiepide, sono ottime e velocissime da fare!!!!!

Anche davvero leggere, perchè come potete vedere non ci sono uova, non c’è pangrattato e non sono fritte. Ovviamente potete friggerle e anche cuocerle al forno, ma sulla piastra sono venute ottime!!!!!

Facebook!!!!