Pollo light in padella

La primavera è arrivata e l’estate si avvicina, si inizia a pensare alla fatidica prova costume e con questo pensiero iniziamo a pensare a piatti più leggeri e con meno calorie, ecco un modo per cucinare il pollo (carne bianca e magra per eccellenza) in maniera saporita ma leggera, o meglio dire light. E stasera lo facciamo in un modo semplice, pollo light in padella.

pollo light in padella

Ingredienti:

2 cosce;    2 sovraccosce;    1 cucchiaio di olio evo;     brodo vegetale qb;

Come prima cosa prepariamo del brodo vegetale, se non abbiamo tempo, ringraziamo chi li ha inventati, e ricorriamo al dado già pronto, che secondo me per le cotture è l’ideale. 

Mettiamo in una padella l’olio extravergine d’oliva, senza esagerare, e facciamo scaldare leggermente, mettiamo a questo punto il nostro pollo, senza pelle. Io ho anche diviso le cosce dalle sovraccosce per accorciare i tempi di cottura ed essere sicura che si cucinasse fino all’attaccatura con l’osso. Facciamo rosolare, sigillando la carne, girandolo per tutti i lati, quando è ben colorata aggiungiamo un pò di brodo e chiudiamo con il coperchio lasciando andare la cottura, allunghiamo con il nostro brodo quando si sarà asciugato fino a cottura ultimata. Vi rimarrà un sughetto buonissimo e leggero da mangiare. Il gusto del vostro pollo sarà delicato ma saporito senza l’aggiunta di tanti grassi o spezie. Per guarnire a fine potete aggiungere del prezzemolo fresco tritato.

Buon appetito con il pollo light in padella!!!

Una variante ovviamente si può fare anche con il cosciotto del tacchino!!!

Seguitemi su Facebook 

2 Risposte a “Pollo light in padella”

    1. visto. grazie della segnalazione Eleonora. Lo prendo come un complimento, cioè voglio dire, sicuramente chi critica (solo dalla visione e non dal gusto, quindi lascia il tempo che trova!!!!) sarà qualcuno che non sa fare neanche un uovo bollito, quindi la prendo come invidia pura 😉 ps: il pollo al dado come lo ha sottolineato quello/a lì era buonissimo ed è anche molto light!!!!!

I commenti sono chiusi.