Pollo allo zenzero con salsa di soia

Pollo allo zenzero con salsa di soia

Pollo allo zenzero con salsa di soia

Ingredienti per 2:

400 gr di pollo circa;     5 cm di zenzero fresco;    3 cucchiaio di salsa di soia;     3 cucchiai di olio di arachidi;     1 cucchiaio rado di maizena (amido di mais);    1 cucchiaino di aceto bianco;     mezzo bicchiere di acqua;

Come prima cosa peliamo lo zenzero fresco e tagliamo a fettine sottili, nel wok mettiamo l’olio di arachidi facciamo scaldare e cuociamo lo zenzero per alcuni minuti, in modo da rilasciare tutto il suo sapore.

Intanto in un mezzo bicchiere di acqua sciogliamo la maizena aggiungendo il cucchiaino di aceto bianco, mescoliamo per bene in modo da far sciogliere tutti gli eventuali grumi della maizena, lasciamo da parte, ci servirà quasi a fine cottura.

Tagliamo il pollo a strisce di 2 cm. Alziamo il fuoco e facciamo rosolare il pollo per bene da tutti i lati, versiamo adesso la salsa di soia e facciamo cuocere per bene con il coperchio che  però lasci sfiatare fuori.

Quasi a fine cottura abbassiamo il fuoco e aggiungiamo il bicchiere di acqua, aceto e maizena, mescoliamo e lasciamo andare fino a che la maizena non diventi una cremina trasparente.

Servire il pollo ancora caldo….. vi leccherete i baffi!!!

E’ un piatto semplice ma buonissimo, per variare un pò le solite cotture del pollo…. e poi lo zenzero fa benissimo…..