Pollo al curry

Pollo al curry

Pollo al curry

Era un pò che non facevo il pollo al curry, l’altra sera l’ho fatto mettendoci dentro le verdure dell’orto che avevo in frigo, inutile dire che era ottimo, per me il pollo al curry lo è sempre!!!

Ingredienti per 2 persone:

400 gr circa di petto di pollo;      1 zucchina media;      4 peperoni piccoli;      4-5 pomodori;        1 bicchiere e mezzo di latte delattosato;      3-4 cucchiaini di curry (la quantità dipende dal sapore del vostro curry, ovviamente più è forte meno ne dovrete mettere);      sale qb;      farina qb;     1 cucchiaio di olio evo;

Per iniziare laviamo benissimo tutte le verdure, tagliamo a listarelle le zucchine e i peperoni e a pezzettini i pomodori.

In un wok mettiamo a scaldare l’olio d’oliva e mettiamo a cuocere le verdure, mescolando facendo attenzione che non si attacchino e che non friggano, devono ammorbidirsi. Non aggiungete acqua o altri liquidi perchè le verdure buttano parecchia acqua e poi aggiungiamo il latte.

Tagliamo a bocconcini il petto di pollo e infariniamo, aggiungiamolo nel wok e lasciamo cuocere per una decina di minuti.

Nel frattempo in un bicchiere mettiamo il latte e il curry, mescolando con un cucchiaio per far sciogliere bene il tutto. Passati i 10 minuti versiamo nel wok il latte con il curry e mescoliamo bene il tutto. Saliamo e lasciamo cuocere a fiamma bassa con il coperchio (ma in modo che il vapore in eccesso esca dal wok, altrimenti si asciuga troppo e rischiamo di attaccare il tutto).

Finiamo di cuocere e serviamo il nostro pollo al curry ancora caldo….. questa volta ho lasciato un pò di sughetto, buonissimo con una fetta di pane!!!