Pollo al curry con riso allo zafferano

Pollo al curry con riso allo zafferano.

Pollo al curry con riso allo zafferano

Un secondo piatto ricco e completo, buonissimo e speziato, un pò inventato ieri sera nella nostra cucina. Avendo del riso allo zafferano avanzato in frigo e del petto di pollo scongelato pronto da fare, abbiamo pensato di unire le due cose e creare un pollo al curry (speciale) con riso allo zafferano.

Ingredienti per 2 persone:

100 gr circa di riso allo zafferano;     2 carote;     300 gr di petto di pollo;    olio extravergine d’oliva quanto basta;     sale qb;     1 cucchiaio di curry;

Sbucciare le carote e ricavarne dei dadini. Mettere l’olio extravergine d’oliva in padella e saltare le carote, facendole per bene ammorbidire, devono comunque rimanere un pò toste, non devono nè bollire, nè friggere.

Quando le carote si sono ben ammorbidite aggiungiamo il petto di pollo tagliato a listarelle (noi avevamo le fettine di petto di pollo, se avete il petto intero ricavatene dei dadini non troppo piccoli), metteteli a rosolare con le carote, facendo attenzione che non friggano, a metà cottura salate e aggiungete il curry, assaggiate e se vi sembra poco presente aggiungetene ancora un pò, a fine cottura aggiungete il riso allo zafferano e mescolate tutto insieme!!!

Pollo al curry con riso allo zafferano

Buonissimo, completo e speziato al punto giusto!!!

Ovviamente si possono aggiungere altre verdure come le zucchine, i peperoni, i pomodori, le cipolle, noi non avevamo questo e ci siamo buttati sul tranquillo, ma devo ammettere che è venuto buonissimo!!!!

Provatelo e fatemi sapere.

Baci M.