Pizzette improvvisate di pasta sfoglia

Vi chiamano degli amici e vi dicono che passeranno a trovarvi, non avete nulla ma l’ora dell’aperitivo si avvicina, potete sbizzarrirvi con queste pizzette di pasta sfoglia, veloci da preparare e di sicuro effetto.

Un’idea sfiziosa e originale. Io le ho fatte con pomodorini e origano e passata e wurstel ma le alternative sono infinite, possiamo prepararle con olive, mozzarella, tonno, cipolla e via dicendo.

Pizzette improvvisate di pasta sfoglia

Pizzette improvvisate di pasta sfoglia

Ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia rettangolare

  • 3 cucchiai di passata di pomodoro

  • 2 wurstel giganti

  • 6 pomodorini pachino

  • origano

Cominciamo lavando i pomodorini e tagliandoli a rondelle.

Tagliamo a rondelle anche i wurstel giganti di pollo, se avete quelli piccoli vanno bene lo stesso, se avete quelli conditi con formaggio anche meglio.

Prendiamo la pasta sfoglia, srotoliamola e sulla stessa carta forno dell’imballaggio ricaviamo 10 quadrati aiutandoci con una rondella tagliapizza.

Bucherelliamo il centro di ogni quadrato di sfoglia, in metà mettiamo i pomodorini tagliati e un pochino di origano secco. Nell’altra metà un pochino di passata di pomodoro e qualche rondella di wurstel.

Inforniamo a 200° per circa 10 minuti o fino a doratura della sfoglia.

Lasciamo raffreddare qualche minuto prima di servire!

Pizzette improvvisate di pasta sfoglia

Ideali per un aperitivo, ma anche per una cena senza impegno, anche per un buffet non sono niente male, leggere, veloci e gustose. Inoltre possiamo sbizzarrirci con altri gusti… via all’inventiva!!!

Buon appetito

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi su FB e INSTAGRAM per non perdere neanche una ricetta!