Pennette integrali svuota frigo

Pennette integrali svuota frigo.

Pennette integrali svuota frigo

Come spesso vi ho già detto capita che il sugo per la pasta lo prepari il mio uomo, e a lui piace variare, provare, mischiare. Ieri mi ha fatto le pennette integrali svuota frigo, svuota frigo perchè ha letteralmente aperto il frigorifero e guardato cosa poteva utilizzare, per lo più ingredienti già aperti come le olive e i carciofini. E’ venuto fuori un piatto completo, ricco, buonissimo ma leggero e di facile digeribilità grazie alla farina integrale della pasta, che vi ricordo, è anche ricca di fibre e aiuta la regolarità intestinale.

Ingredienti per 2 persone:

60 gr ca di prosciutto cotto a cubetti;      qualche oliva nera denocciolata;      qualche olive verde denocciolata;      3 carciofini sott’olio;     panna da cucina vegetale quindi senza lattosio e grassi animali;    160 gr di pennette integrali;

Come prima cosa mettiamo l’acqua a bollire. In una padella antiaderente mettiamo il prosciutto cotto, le olive nere e verdi tagliate a pezzettini grossolanamente, i carciofini spezzati e facciamo cuocere per un paio di minuti, versiamo la panna e spegniamo il fuoco. Intanto cuciniamo le nostre pennette integrali che devo rimanere un pò al dente, scoliamole e versiamole in padella, a fuoco lento, amalgamiamo il tutto facendo sciogliere la nostra panna vegetale e serviamo ancora calde.

Se vi piace il blog seguitemi anche su facebook!!!