Pasta piselli e tonno in bianco

Pasta piselli e tonno in bianco.

Pasta piselli e tonno in bianco

Quando sperimentando con gli avanzi della sera prima e la fantasia, senza limiti, del tuo compagno, ti ritrovi un primo gustosissimo e buonissimo, che d’ora in poi si farà per scelta e non più per azzardo. Se come me avete il vizio (il che può essere positivo o negativo) di preparare più contorno la sera prima per mangiarlo il giorno dopo a pranzo o perchè, meglio le verdure che il pane, ecco qua che a pranzo vi ritrovate con dei piselli finissimi cotti in padella con solo dell’acqua, della cipolla bianca e un pò di sale, ecco qua che aggiungendo del buon tonno all’olio d’oliva viene fuori quesa pasta.

Ingredienti:

100 gr circa di piselli;      80 gr circa di tonno;      160 gr di orecchiette;

Amo le orecchiette. A dire il vero non le aveva mai comprate prima di convivere, ma da quando le ho prese la prima volta mi sono innamorata, sono quelle dell’eurospin, non ruvide, ma che raccolgo tutto il sugo di accompagno e le ho usate anche per questa pasta piselli e tonno in bianco.

Cuocere la pasta, scolare e condire semplicemente con i piselli (avanzati o cotti per l’occasione) e il tonno, girare il tutto e se volete aggiungete una spolverata di pepe nero o origano.

Pasta piselli e tonno in bianco

Quando il mio compagno di pappe e avventure mi propone certi abbinamenti lo guardo sempre con lo sguardo perplesso, ma quando azzardo e assaggio devo dire che trovo sempre idee buone e originali, da usare e da condividere con voi, quindi lo ringrazio. Anche perchè in cucina è bello azzardare, provare e anche rischiare un pò.

Se vi piace il blog seguitemi anche su facebook!!!

Buona giornata e buon pranzo!