Paella di carne con wurstel a modo mio

Paella di carne con wurstel a modo mio.

paella di carne con wurstel a modo mio

A volte mi capita di non sapere cosa cucinare, più che a volte a dire il vero, perchè gira che ti rigira sono sempre le stesse cose, se poi ci mettiamo che sono intollerante al lattosio e che devo stare attenta a qualsiasi cosa mangio da quando ho scoperto l’endometriosi il tutto diventa ancora più complicato, soprattutto poi se hai un compagno che mangia tutto. Comunque per farla breve, ieri sera non avevo davvero idea di cosa cucinare, aprendo il frigo ho visto 2 zucchine, 3 carote e dei wurstel di pollo senza pelle, così ho improvvisato. Ho tagliato a rondelle le zucchine e le carote lavate e poi i wurstel. Ma andiamo alla ricetta…

Ingredienti per 2 persone:

2 zucchine medio-grosse;     3 carote medie;      6 wurstel di pollo senza pelle grandi;     1 cucchiaio di olio di semi di girasole;      1 pizzico di sale;

In una padella antiaderente ho messo l’olio e le verdure, le ho lasciate cuocere per bene senza farle friggere però devono rimanere belle bianche e compatte, facendo attenzione che non si attacchino o brucino, quindi giratele di tanto in tanto fino a quando non saranno ben cotte, a questo punto aggiungete i wurstel tagliati a rondelle e lasciate cuocere per bene, con il coperchio, vi ci vorranno pochissimi minuti e la paella di carne con wurstel a modo mio sarà pronta per essere servita in tavola.

paella di carne con wurstel a modo mio

Volendo potete tagliare tutto in pezzetti più piccoli per poter accellerare la cottura, ma in meno di 30 minuti la vostra paella inventata sarà comunque pronta e gustosissima da mangiare. Potete arricchirla con della salsa barbeque, ma anche così al naturale è ottima, servita con del pane ai 5 cereali è davvero ottima.

Una paella diversa, un modo di mangiare carne e verdure in maniera sana e buona, da provare anche con i bimbi, che pur non amando il verde, potrebbero essere invogliati dalla presenza dei loro amati wurstel e magari da una salsina tipo maionese!!!!

 Da provare!!!!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Facebook!!!!