Nodini di maiale

I nodini di maiale, li compri sull’onda dell’entusiasmo e poi ti ritrovi a farli al solito modo sulla griglia e d’estate ancora meglio perchè li fai all’aperto, accompagnati da salsicce e costine, ma si può cambiare modo di cucinare i nodini? Si, eccome, ci sono tantissime varianti da poter fare alla contadina, al vino bianco, al forno sotto al grill, in padella semplicemente o con del pomodoro, insomma di idee ce ne sono davvero parecchie.

nodini di maiale

Io l’altra sera non sapevo davvero come prepararli e siccome avevo poco tempo sono finita per metterli in padella senza neanche un filo d’olio, così a crudo per come li ho comrati dal macellaio e li ho lasciati cuocere. Fate conto che la carne, tutta, butta da sola il suo succo che servirà per farla cuocere senza dover aggiungere altri grassi aggiunti quali olio, burro o chissà che cosa.

A fine cottura il mio compagno ha pensato di metterci sopra una sottiletta, che si scioglie nel giro di un nano secondo con il solo calore, e il nodino di maiale è diventato da ottimo a strabiliante, e se lo cucinate così non dovete neanche aggiungere tanto sale perchè le sottilette sono gustosissime.

Accompagnati con dell’insalata o delle verdure cotte sono buonissime, e cotte così rimango tenere, non si seccano e faranno gola anche ai più piccini.

E con questo sono già 101 post su questo blog, nato un pò per caso, un pò per sfida che però mi sta dando delle soddisfazioni, come premio mi sono regalata una panna cotta, che posterò presto.

Seguitemi su Facebook!!!!