Hot dog in pasta pizza.

Hot dog in pasta pizza.

Hot dog in pasta pizza

Ieri vi ho postato la ricetta degli hot dog in pasta di Benedetta Parodi, ispirata da questa prelibatezza e avendo a casa una sfoglia pronta di pasta pizza e due wurstel di quelli gigante al pollo in frigorifero ho deciso di realizzarli come sfiziosità a contorno della cena.

Vi posso assicurare che sono facilissimi da fare, velocissimi e soprattutto uno tira l’altro. Se li presentate a degli ospiti come antipasto o aperitivo procuratevene qualcuno in più perchè i miei erano 6 e sono finiti in un batter d’occhio.

Ingrediente per 6 hot dog:

6 dischetti di pasta pizza;       2 wurstel giganti al pollo;       un uovo;

Prendete la pasta pizza e con un bicchiere ricavatene 6 dischetti, che staccherete con cura facendo attenzione a non rompere la pasta pizza, mi raccomando di tirare fuori la pasta dal frigo un minuto prima di usarla e non prima perchè se no comincia a sciogliersi diventando appiccicosa e di difficile lavorazione.

Dividete in tre pezzettoni i due wurstel così da ricavarne 6 pezzi. A questo punto, seguendo la ricetta di Benedetta Parodi, potete spennellare la pasta con della senape o della maionese, io ho preferito lasciarla semplice e naturale, per ridurre qualche caloria di troppo ad un piatto già ben ricco.

Mettete su ogni disco di pasta pizza un pezzo di wurstel e chiudete a ventaglio avendo cura di far aderire per bene la pasta pizza. Ripetete l’operazione fino alla fine. Trasferiamo i nostri hot dog di pasta pizza su una teglia foderata con della carta forno. Sbattiamo l’uovo e spebbelliamo la pasta.

Inforniamo in forno già caldo e ventilato a 180° per circa 15 minuti e comunque fino a doratura completa degli hot dog di pasta pizza. A cottura ultimata fate raffreddare e servite ancora tiepidi, magari con un pò di ketchup o maionese accanto.

Hot dog in pasta pizza

Se vi piace il mio bolg seguitemi anche su facebook!!!