Fusilli con salsiccia, piselli, prosciutto e funghi

Fusilli con salsiccia, piselli, prosciutto e funghi

Fusilli con salsiccia, piselli, prosciutto e funghi

Un primo gustoso e veloce da cucinare. Come vi ho detto qualche ricetta fa al supermercato ho trovato al reparto congelati un preparato di piselli, prosciutto e funghi, oggi ho pensato di arricchirlo con la salsiccia siciliana che mi hanno portato i miei dalle ferie. E’ venuto un primo davvero gustoso.

Ingredienti per due persone:

160 gr di fusilli;     100 gr salsiccia;     piselli, prosciutto e funghi qb;      2 tazzine di latte;     sale;     

Mettiamo su l’acqua per i fusilli, nel frattempo in una padella mettiamo a cuocere la salsiccia a tocchetti privata del suo budello (la salsiccia siciliana è già condita con pepe nero e finocchietto, ma se usate quella senza nulla vi consiglio di aggiungere un pochino di pepe nero, lasciate cuocere senza però farla friggere.

A metà cottura aggiungere il composto di piselli, prosciutto e funghi, se li aggiungete divisi, vi consiglio prima di aggiungere i piselli e i funghi congelati e poi infine il prosciutto a dadini, lasciate cuocere e amalgamare il tutto per qualche minuto.

Nel frattempo cuociamo i fusilli e scoliamo al dente.

Nella padella aggiungiamo il latte (potete aggiungere anche la panna, ma per fare il piatto decisamente più leggero o preferito mettere solo il latte delattosato, ovviamente!) mescoliamo il tutto e poi aggiungiamo la pasta, facciamo saltare per un minuto e serviamo i fusilli ancora caldi!!!!

Buon appetito!!!