Fettine di pollo con prosciutto e mozzarella

Fettine di pollo con prosciutto e mozzarella

Fettine di pollo con prosciutto e mozzarella

Le fettine di pollo con prosciutto e mozzarella sono un secondo di carne veloce da preparare e gustoso, il giusto compromesso per fare mangiare la carne ai bimbi, che magari vedendo l’amato prosciutto non fanno i capricci.

La cosa indispensabile e avere delle belle fettine di petto di pollo, batterle se necessario, e cucinarle velocemente in padella con un filo d’olio, senza però far friggere, poi condire e portare a fine cottura. Servite ancora caldi fumanti così da avere la massima morbidezza della mozzarella che così filerà a lungo.

Vediamo come preparare le fettine di pollo con prosciutto e mozzarella.

Ingredienti per 2 persone:

  • 6 fettine di pollo 

  • 3 fette di prosciutto cotto (per un gusto più deciso potete usare anche il crudo)

  • 150 gr di mozzarella ben scolata

  • sale qb

  • olio evo

Per cominciare battiamo con il batticarne le fettine di petto di pollo se risultano essere troppo spesse, mettiamo un giro di olio extravergine d’oliva in padella, adagiamo le fettine di pollo e lasciamo cuocere per due minuti per lato. Saliamo leggermente.

Adesso adagiamo su ogni fettina di petto di pollo metà fettina di prosciutto cotto (per un sapore delicato e non troppo invasivo ho preferito un cotto, ma vengono buonissime e con un gusto deciso anche con il prosciutto crudo) e la mozzarella precedentemente tagliata a pezzetti e lasciata a scolare in un colino.

Lasciamo cuocere per una decina di minuti, aspettando che l’acqua in eccesso si asciughi e che la mozzarella si sciolga per bene così da essere filante.

A piacere prima di servire possiamo spolverare con un pochino di pepe nero appena grattugiato.

Serviamo le fettine di pollo con prosciutto e mozzarella ancora calde fumanti!!!

Buon appetito!

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati mettete like sulla pagina FB e seguitemi sugli altri social, vi aspetto!