Spremiamo il limone e con l’aiuto di un pennello da cucina spennelliamo le fettine di pollo con il succo del limone e infariniamo.
Intanto in una padella facciamo scaldare dell’olio di oliva extravergine e facciamo rosolare per bene le fettine di pollo da entrambi i lati aggiungendo il rosmarino salando e pepando, appena cotte le mettiamo su un piatto da parte.
A questo punto aggiungiamo in padella il succo del limone avanzato (senza esagerare perchè altrimenti viene tanto acido) 1 cucchiaio di farina e un pò di scorza del limone grattugiata.
Mescolare per bene con l’aiuto di una frusta e aggiungiamo un pò d’acqua per avere una salsa liscia e omogenea, aggiustate di sale.
Quando è pronta trasferitela in una ciotolina.
Rimettere a scaldare le fettine in padella e servire su un piatto di portata.
Il piatto è pronto!
Volendo potete versare la salsa ottenuta direttamente sulle fettine di pollo, io non avendo troppo il gusto agressivo del limone preferisco servire la salsa a parte, così che ognuno se lo dosa a piacimento. Le fettine di pollo essendo inizialmente spennellate nel limone sanno già di limone, dunque vanno bene anche senza la salsa.