Cupcakes con nutella

[banner]

Cupcakes con nutella. Quando si fanno dei cupcakes bianchi, con un pò d’aroma di arancia è necessario “rivestirli” per dargli un tocco vivace e gustoso. Partendo dal presupposto che sono buonissimi anche semplici, ma con una glassa sopra prendono davvero personalità.

Oggi cupcakes con nutella. Li guardavo lì soli soletti bianchi bianchissimi e ho deciso di prendere il barattolo di nutella e passarcene un pò sopra, non troppa se no è troppo stucchevole, almeno per me, quindi un cucchiaino di nutella a giro e poi qualche decorazione con gli zuccherini a formare una faccina sorridente.

Ovviamente ho usato la nutella per gli intolleranti, ovvero la nutella Valsoia, che è la meglio in commercio (credo anche l’unica, no?), per i miei, mentre per quelli del mio uomo, lui non ha problemi di intolleranza, ho usato la vera e classica nutella.

Il mio è quello con gli occhi celesti, quello con la nutella vera ha gli occhi verdi!!!

cupcakes con nutella cupcakes con nutella cupcakes con nutellaPer glassare i cupcakes esistono molti modi, di certo mettere della nutella o della panna montata è il più veloce, ma esistono frosting al mascarpone, al burro, al formaggio spalmabile e poi varie ganache al cioccolato fondete, o bianco, per non parlare di creme alla nocciola, fragola, frutta e via dicendo, insomma ci si può davvero sbizzarrire e si possono creare dei dolcetti gustosissimi e coloratissimi.

Qua trovate la ricetta base per i cupcakes bianchi, che poi ovviamente potete “condire” con cosa più vi piace, sperimentate con i cupcakes si può fare.