Ciambellone marmorizzato

Ciambellone marmorizzato.

ciambellone marmorizzato

Una ricetta buonissima che si fa in un solo minuto, basta uno sbattitore elettrico, o se l’avete una planetaria, che in meno di un minuto vi preparerà l’impasto da infornare.

Ingredienti:

4 uova;     100 ml di acqua;    200 gr di zucchero semolato;     100 gr di olio di girasole;     00 gr di farina 00;     1 bustina di lievito;     25 gr di cacao amaro;

Mettete in una ciotola le uova e iniziate a sbattere con lo sbattitore elettrico, sempre sbattendo aggiungete lo zucchero semolato, l’acqua poi l’olio e la farina a poco a poco precedentemente setacciata, infine il lievito.

Quando avete finito di usare lo sbattitore eletrrico mescolate con un leccapentole così da evitare che ci siano grumi di farina, quando l’impasto è bello liscio trasferitene circa metà in un’altra ciotola.

Nel secondo composto aggiungete il cacao amaro e amalgamate con lo sbattitore elettrico.

A questo punto foderate una tortiera conn la cerniera, versate sotto il composto bianco e poi sopra il composto con il cacao, cuocete in forno a 180° per circa 40 minuti (fate la prova stecchino, nel mio forno ad esempio bastano 30 minuti!)

Ideale per la colazione con un bel latte caldo, ma anche come merenda per i vostri bimbi!