Cannoli di pasta sfoglia con panna montata

Ieri vi ho postato la ricetta dei cannoli di pasta sfoglia, oggi voglio dirvi come li ho riempiti io. Siccome avevo poco tempo ho pensato di montare della panna per dolci già zuccherata, ovviamente senza lattosio e di aggiungerci, per arricchirla, delle scagliette di cioccolato extra fondente, ho mescolato il tutto, riempito (con l’aiuto di una siringa da pasticcere) i cannoli di pasta sfoglia fino in fondo e poi decorato con della granella di nocciole, mi piace questa idea di chiudere il cannolo con della granella, così da non far vedere la panna che fuoriesce dal cannolo stesso. 

cannoli di pasta sfoglia con panna montata

Come dicevo ieri si possono riempire davvero con tante salse cremose e ci si può sbizzarrire nel decorarli, quella della panna montata è sicuramente l’idea più veloce, ma anche con una crema pasticcera fatta in casa sono buonissimi, provare per credere.

La cosa che più mi piace è che da oggi anche noi intolleranti al lattosio possiamo goderci un cannolo di pasta sfoglia senza stare lì solo a guardare gli altri che si pappano tutti i pasticcini.

Allora che aspettate a gustarvene uno??? Buon sabato 8 marzo e buona festa delle donne….

Seguitemi su Facebook