Prendiamo i peperoni e li laviamo per bene eliminando semini e parti interne. Li tagliamo a metà. Poneteli in una teglia ricoperta con della carta forno, preriscaldate il forno a 200°C e infornateli per circa 20 minuti, girandoli a metà cottura e regolando di sale.
Quando ci accorgiamo che sono appassiti possiamo togliere dal forno. Aspettiamo che diventino tiepidi e poi procediamo togliendo la pelle.
Ora, su un ripiano abbastanza spazioso, stendete la pasta sfoglia e farcitela con i peperoni delicatamente, quindi arrotolatela su se stessa, dovreste ottenere una specie di salamotto.
Dobbiamo adesso continuare a fare delle fettine dal rotolo. Tagliamo quindi il salamotto in fette di circa 1-2 cm, infornatele a 180°C in una teglia ricoperta con della carta forno per circa 15-20 minuti, quindi sfornatele e lasciatele raffreddare un pochino prima di servirle! I nostri deliziosi bocconcini sono pronti per essere gustati.
Come suggerimento, se volete rendere ancora più goloso questo piatto unite anche dei pezzettini di formaggio a vostra scelta.