Biscotti al cocco con marmellata

Biscotti al cocco con marmellata

Biscotti al cocco con marmellata
Biscotti al cocco con marmellata

Ecco la ricetta dei biscotti al cocco con marmellata veloci da fare e gustosissimi, anche con una calda tisana o un thè.

Ingredienti:

170 gr farina 00;    30 gr di farina di cocco;     35 gr olio evo;    70 gr di zucchero;    1 bustina vaniglia in polvere;     1/2 bustina di lievito per dolci;    2 albumi;     1 pizzico di sale;    marmellata a vostra scelta qb;

Unire in una ciotola la farina, la farina di cocco, il lievito, lo zucchero, il sale, la vaniglia e l’olio extravergine d’oliva e amalgamare bene il tutto fino all’assorbimento totale dell’olio (io ho usato la KitchenAid quindi ho messo tutto qua dentro e mescolato con la frusta k).

Aggiungiamo gli albumi e continuiamo ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto formate una palla con il composto arrotolatelo nella pellicola e lasciate a riposare mezz’ora in frigorifero (se avete fretta e il composto è ben compatto potete stenderlo subito).

Passata la mezz’ora prendere l’impasto formare delle palline adagiarle in una leccarda ricoperta di carta forno e ricavare una cavità al centro delle palline di composto, mettere al centro della cavità la marmellata che avete scelto (io ho usato una marmellata biologica alle pere).

Biscotti al cocco con marmellata

Infornare in forno già caldo a 180° per circa 17 minuti.

Lasciarli raffreddare completamente e poi godeteveli con qualcosa di caldo, anche una buona cioccolata!!!!

Buone feste!!!