Biscotti al cacao amaro con ripieno di nutella

Biscotti al cacao amaro con ripieno di nutella.

biscotti al cacao amaro con ripieno di nutella

Buonissimo, golosissimi e veloci da fare, in tutto ci vuole una mezz’oretta e non ve ne pentirete. Uno tira l’altro, attenzione che non potrete più farne a meno.

Ingredienti:

120 gr di burro (o margarina) ammorbidito;     110 gr zucchero semolato;    20 gr cacao amaro;     125 gr di farina;    1 cucchiaino di lievito per dolci vanigliato;    1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio;     1 pizzico di sale;     50 gr di noccioline;     nutella per farcire qb;

Impastare insieme tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo (in sostanze come fosse una frolla) formare delle palline grandi quanto una noce e metterli su una placca foderata con della carta forno, distanziate una dall’altra per circa 10 cm, perchè si appiattiscono in cottura e se sono troppo vicine si attaccano tutte.

Infornare in forno ventilato a 170° per circa 15 minuti.

Fa raffreddare molto bene. Farcire con la nutella, io ne ho messa poca, ma voi fate a vostro gusto, chiudete con un altro biscotto ed ecco pronti i biscotti al cacao amaro con ripieno di nutella.

Spolverate con abbondante zucchero a velo e servite.

biscotti al cacao amaro con ripieno di nutella

Ideali per colazione, ma anche per un thè caldo di pomeriggio (si è ancora estate, ma io già stasera mi farò una tisana, con questo tempaccio che c’è).

Provateli e fatemi sapere che ne pensate!!!!

Baci M.

FACEBOOK