Aloe Vera tutte le proprietà

ALOE VERA TUTTE LE PROPRIETA’

Aloe Vera tutte le proprietà

Aloe vera come antinfiammatorio

L’aloe vera è capace di essere anche un antinfiammatorio. Infatti riduce gli arrossamenti, i gonfiori e i dolori che sono associati a tensione muscolare, tendiniti, distorsioni, strappi muscolari, contusioni, ustioni e scottature. Riesce ad eliminare l’azione di calore nelle piaghe, svolgendo un’azione antipireticaL’aloe vera è utile anche come rimedio per le scottature da sole.

Aloe vera per guarire le ferite

I vari tipi di aloe vera riescono a garantire un’efficace guarigione delle ferite. Uno studio americano è riuscito a dimostrare che la convalescenza, dopo essersi sottoposti ad un intervento chirurgico, viene ridotta se trattata con aloe vera.

Si è visto anche che dei soggetti sottoposti ad un intervento chirurgico per risolvere il problema dell’acne riuscivano a guarire con 72 ore di anticipo, se ad essi venivano applicate delle fasciature con un composto a base di gel di aloe. Infatti sono conosciute le proprietà dell’aloe vera sulla pelle.

Aloe vera per rafforzare le difese immunitarie

L’aloe vera riesce a rafforzare le difese immunitarie, perché possiede una grande capacità battericida, riesce a rigenerare le cellule ed è un antisettico naturale. L’aloe vera disintossica e depura l’organismo, stimola la produzione di endorfine e riesce ad esercitare un’azione antidolorifica ed analgesica.

Aloe vera: effetto energetico

L’aloe vera si caratterizza anche per avere un grande effetto energetico. E’ in grado di idratare i tessuti, riesce ad equilibrare l’intestino nel caso di dissenteria e di stitichezza ed è un alimento molto nutritivo, perché è ricco di proteine, carboidrati, sali minerali, vitamine, aminoacidi ed enzimi.L’aloe vera in alimentazione serve anche a combattere il caldo.

Aloe vera da bere

Sono molte le persone che sono interessate a sapere come si possano preparare delle bevande con le foglie di aloe vera o delle ricette con l’aloe vera. Dobbiamo comunque fare attenzione, perché sappiamo che le foglie provenienti dalla coltivazione dell’aloe vera sono molto ricche di aloina, i cui effetti non sono ancora del tutto noti.

Si reputa che, se assunta regolarmente, l’aloe vera può provocare danni all’organismo: potrebbe avere anche un effetto abortivo. Gli effetti collaterali dell’aloe vera vanno quindi considerati con attenzione, perché non dobbiamo dimenticare che ci sono anche delle controindicazioni legate all’aloe vera. Piuttosto note sono anche le proprietà del succo di aloe, ma sempre da prendere con moderazione.

Aloe vera per la cura dei denti

Uno studio condotto dal Pushpagiri College of Dental Sciences di Tiruvallam in India mette in risalto anche le proprietà dell’aloe vera per mantenere in salute denti e bocca. Lo studio, è stato pubblicato su “General Dentistry”.

Il dr. Dilip George, a capo della ricerca, ha sperimentato gli effetti del gel di aloe vera confrontandoli con quelli di due noti dentifrici in pasta. Questa indagine ha rilevato che il gel di aloe vera non è da meno dei dentifrici tradizionali nell’eliminare la microflora batterica del cavo orale e la placca. Al contrario di questi, però, ha il vantaggio di non avere alcun effetto abrasivo su denti e gengive.

L’aloe vera è risultata più efficace anche nella battaglia ai germi e nella riduzione del dolore causato dalle infezioni o infiammazioni grazie agli antrachinoni dall’effetto antinfiammatorio. Gli studiosi hanno però precisato che questi effetti potrebbero non essere assicurati da tutti i prodotti a base di gel di aloe in commercio. E’ infatti fondamentale il processo di estrazione e trasformazione della pianta. Accertatevi quindi di utilizzare prodotti certificati da organismi di controllo come l’International Aloe Science Council, Inc.

Per questo è sicurissima l’Aloe Vera da Bere (ma che può essere usata anche sul corpo, e si trova anche sotto forma di gel) dell’ Herbalife!!!!

Se siete interessati all’ Aloe Herbalife, scrivete un commento qui sotto con la vostra mail e verrete contattati per le info che vi servono, altrimenti in privato a maryanam82@gmail.com

Aloe Vera tutte le proprietà

Herbalife Aloe 473 ml