Melanzane al rosmarino arrosto

 

Melanzane al rosmarino arrosto, un contorno davvero gustoso, facile da fare e anche economico!!  questo tipo di contorno si accompagna bene a una grigliata di carne o come antipasto insieme a degli affettati, oppure ad un buffet.. con tanti altri tipi di verdure. Ottime sulla pizza io lo fatta con formaggio di provola e gli spicchi di melanzane e menta una vera bontà. Comunque… sono certa che voi li abbinerete in modo divino… ma andiamo a vedere tutto il resto.

 

                                               Melanzane al rosmarino arrosto

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 melanzane grandi
  • sale 
  • pepe
  • 4/5 rametti di rosmarino
  • 2 spicchi di aglio
  • olio evo q.b.

Come fare:

Iniziate con sciacquare le melanzane e il rosmarino sotto l’acqua, tagliate la parte verde, dividete a metà poi ogni metà i quattro parti. adagiateli sulla placca del forno foderata con carta forno, salate e pepate, aggiungete l’olio evo a filo sfogliate i rametti di rosmarino spargendoli sulle melanzane, l’aglio spezzettato.

Infornate a 190°c in forno preriscaldato modalità ventilato per 35 40 minuti o comunque fino a doratura.Consiglio di gustarle calde.   

Buon appetito!!!

Alla prossima ricetta.

Mi farebbe molto piacere se provate le mie ricette facendomi sapere poi com’è andata e se vi è piaciuta…  se vi va seguitemi anche sulla mia pagina di facebook https://www.facebook.com/InCucinaDaLicia

Vi consiglio anche le melanzane grigliate, cliccate QUI

Gli involtini di melanzane cliccate QUI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *