Zucchine e prosciutto alla piastra

Zucchine e prosciutto alla piastra finto kebab preparato da mio fratello Daniele e Giulia la sua ragazza una vera delizia molto originale. Del resto io non amo il vero kebab mi rimane sempre sullo stomaco, l’ho mangiato poche volte ed ogni volta mi faceva male lo stomaco quindi questa variante è molto più leggera.

Zucchine e prosciutto alla piastraZucchine e prosciutto alla piastra

 Zucchine e prosciutto alla piastra – Finto kebab

  Costo: basso/medio

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 20/30 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi 

  Ingredienti:

  • 5 zucchine medie
  • 240 gr di prosciutto cotto o meglio affettato di tacchino
  • sale qb
  • olio d’oliva

Preparazione:

  1. Tagliare a julienne le zucchine, arrotolare il prosciutto cotto come se fosse un involtino e tagliarlo a striscioline.
  2. Versare il cotto sul testo per la piada oppure su una padella antiaderente capiente, e cuocerlo ambo i lati (si aprirà come se fossero fettuccine), unire le zucchine oliarle leggermente e salare, cuocere a fiamma moderata girando ogni tanto facendo attenzione a non farlo attaccare, servire tiepido.
  3. Questo piatto può essere sia un contorno che un secondo, potete affiancarlo con patate lesse wurstel, o quello che più vi piace.
  4. Personalmente mi è venuto in mente di unire questa farcia simil kebab a della pasta ai formaggi, magari versarne un po sulla pasta.
  5. Invece oggi mio fratello aveva in mente una variante, frittata! ma alla fine non l’abbiamo fatta…chissà prima o poi lo proveremo.  il sale pero ce ne va a abbastanza perché altrimenti le zucchine escono brutte, aggiungo, fatele arrostire di più verranno del colore simile alla carne del kebab.

Provate a fare anche la variante con il tacchino però quello di affettato non il petto di tacchino. Una vera delizia molto meglio che con il prosciutto cotto, potete unire anche delle cipolle se vi piacciono ma bisogna farle rosolare bene senza farle bruciare altrimenti il sapore cambia molto e non è piacevole.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Zucchine e prosciutto alla piastra”

    1. dici riguardo al contest? non riesco a pubblicare…ma solo in quella pagina! non so perché!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.