Vi racconto di me

Vi racconto di me e si per conoscerci meglio. Sono stata nominata ebbene si! da Grazia in cucina. Diciamo che serve per conoscere meglio le nostre amiche blogger con cui parliamo tutti i giorni! 

Inverno-300x225

Grazia mi ha chiesto:

  1. Mare o montagna? Sono nata a Pescara non posso che non dire che mareeee!
  2. C’è una persona, in particolare, che vi ha trasmesso la voglia di cucinare? Tante persone! Le mie zie ed il mio papà e la mamma! 
  3. Siete nottambuli o pantofolai? Pantofolaia.
  4. Il piatto che vi riesce meglio. Non saprei, credo che lo dovrebbe dire chi mangia, però adoro preparare pane pizze e rustici!
  5. Quale stagione preferite di più? Autunno, non è troppo caldo nè freddo.
  6. Preferite organizzare cene o farvi invitare? Preparare le cene, adoro cucinare.
  7. Come vi definite alla guida: spericolate o prudenti? Un intermedio, rispetto le regole ed i limiti, ma se si deve fare una manovra svelta per evitare incidenti allora divento… e si spericolata!
  8. Praticate dello sport? Camminare molto non vale? Non posso per via di problemi alla schiena, ma vorrei andare in piscina.
  9. Quale cioccolata vi piace di più? Bianca alle nocciole
  10. Nei litigi cedete voi o aspettate le scuse del vostro nemico? Dipende, se sono molto ferita non chiederò mai scusa, specie se so di avere ragione, ma a volte occorre cedere.
  11. Avete animali in casa? Se non l’avete cosa vi piacerebbe? Ho un gatto tutto nero! Guinness!

Non siete soddisfatte? Vi racconto di più! Sono testarda e quando mi metto in testa una cosa la faccio. Quando amo do tutta me stessa purtroppo e a volte mi lecco le ferite, e se mi innamoro non lo dico mai sto zitta ed aspetto sempre la prima mossa, non si sa mai si evitano figuracce (in passato ne ho fatta una colossale). Quando sono triste ascolto la musica che più mi piace, spesso Giorgia. Vorrei laurearmi per luglio in una tesi sul visual food corredata di una rivista sul tema. Ho una bellissima famiglia e sono la prima di 6 figli. Attualmente cerco lavoro, anche se prima mi dovrei laureare… Amo le cose semplici divertimenti semplicissimi come andare a vedere un film anche con mia madre perché no! Andare ad un pub con gli amici, o ascoltare musica, amo dipingere anche se ora non ho tempo, oppure fare lavoretti a decoupage ed uncinetto, ed ovviamente cucinare!

Ora giro il tutto a voi, ecco le 11 domande su di voi mi piacerebbe leggere le vostre risposte, sempre se volete o se potete:

  1. Tania Cucina che ti passa
  2. Mimy di Due amiche in cucina
  3. Evelin di Evelin decora
  4. Irma di A fiamma Dolce
  5.  Giovanni di Peccato di gola
  6. Ely Io Cucino Così 
  7. Cinzia con L’appetito vien mangiando
  8. Beatrice  di Le ricette di Bea
  9. Elisabetta di Il mondo di Elisabetta Cilena
  10. Annamaria di La cucinella dei ricordi
  11. Carla di Le delizie della mia cucina

Ho indicato alcune blogger che conosco e già mi sono amiche, ed alcuni nuovi per conoscerli meglio! Però è rivolto anche a tutte le mie amiche blogger della rubrica l’Italia nel piatto! Magari le amiche della rubrica che ho selezionato potrebbero fare le domande ai mancanti! Così ci conosciamo meglio!

Ora tocca a me fare le domande:

  1. Felicità o soldi?
  2. Quando sei triste cosa cucini?
  3. Quando ti piace qualcuno lo capisci? (io nooo, vorrei il manuale per capire come si fa a capire!)
  4. Quale è il piatto che adoravi quando eri piccolo/a?
  5. Quale è il tuo cibo preferito?
  6. Cosa hai studiato?
  7. Discoteca o cena con amici in pub?
  8. Qual’ è la tua canzone dei ricordi o dell’amore?
  9. Hai un animale domestico? Se si quale?
  10. Quale è la tua blogger preferita o dalla quale trai ispirazione?
  11. Questo è il tuo primo blog o prima ne avevi un’altro? Se si con che nome?

Rispondo anche alle domande di Carla:

  1. Quando non avete un’ingrediente rinunciate a preparare il piatto che dovevate fare, improvvisate sostituendolo o l’omettete? Di solito lo sostituisco, sempre se si può altrimenti sono costretta a cambiare ricetta, ma il più delle volte esco e lo vado a comprare.
  2. La città dove vorreste vivere che non sia quella in cui vivete? Non so…attualmente direi Ascoli Piceno che mi ha accolta durante il periodo degli studi, un’altra città? Pescara! la mia città di origine!
  3. Quanti taglieri avete? 6 di legno però sono vecchiotti li usiamo come poggiapentole, uno bianco, grande di plastica, ed altri 6 vinti al concorso Olivia & Marino l’anno scorso.
  4. Qual’è l’attrezzo di cucina di cui non potete fare a meno?   Dei buoni coltelli! però anche degli strumenti a cui posso fare a meno..ma sono troppo comodi! Il frullino elettrico per velocizzare, la macchina per la pasta.
  5. Qual’è l’accessorio di cucina (attrezzo, pentola, stampo.ecc.)  che ancora non avete e vorreste? La planetaria, purtroppo si è rotta, oppure la Kewood chef! mi pare si chiama così, anche se alla fine si può fare anche tutto a mano. Altrimenti una cosa più piccola? dei coltelli nuovi che tagliano benissimo ed affettatrice.
  6. Qual’è il vostro accessorio d’abbigliamento preferito? Sportiva, per stare comoda.
  7. Qual’è il vostro cuoco preferito? Mio padre! e non scherzo! I grandi chef saranno i migliori, ma come cucina papà mmm! che buono! 
  8. Qual’era il vostro gioco preferito da piccole? Campana.
  9. Siete ancora in contatto con il primo amore? No.
  10. Qual’è il primo piatto che avete cucinato? La torta per la festa della mamma, con mia sorella Antonia! Pensa che era semiliquida, ed ero disperata, allora mia sorella ha preso un pugno di farina e l’ha buttato dentro, ed io noooo! invece quando abbiamo visto che veniva meglio abbiamo continuato con altri due pugnetti di farina. Il forno ce l’accese nostra cugina Monica, solo che non si era cotto perfettamente dentro. Ma mamma aveva le lacrime dalla gioia! E comunque non era male!
  11. Qual’è il vostro colore preferito? Tutti i toni del blu, quindi azzurro (anche se non credo nel principe azzurro ahaah), celeste, turchese, anche se solo per le rose adoro il rosso quello bello forte che diventa quasi bordeaux.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

11 Risposte a “Vi racconto di me”

    1. si vero!! volevo nominarvi tutte! ma il gioco prevede 11 blogger, però io alla fine non ne ho potuto fare a meno!

  1. Tesoro finalmente oggi posso commentare!! Viva le connessioni Adsl!
    grazie mille per aver pensato a me tesoro per il “gioco! <3 <3
    conoscere qualcosa di te è sempre un piacere!
    però due domande sono proprio toste, uff mi sforzerò di capire cosa poter rispondere!
    ihihih
    grazie mille ancora e bacioniiii

    1. ahah e si veramente! invece oggi io ho la usb! oh mammina! aspetterò di leggere le risposte!

  2. Grazie di aver risposto anche alle mie, il blu ci accomuna, come pure i coltelli, ihihihih non smetterei più di comprarne.
    Un bacio

    1. Si verissimooo!!! è bello conoscersi! alcune le ho conosciute realmente, ed è nata una bella amicizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.