Crea sito

Uova strapazzate con peperoni secchi

Uova strapazzate con peperoni secchi una ricetta semplicissima e veloce di uova strapazzate in padella con peperoni dolci secchi soffritti, facile e buona.

Uova strapazzate con peperoni secchi

Uova strapazzate con peperoni secchi

Difficoltà: facile

Costo: basso Tempo: 10 minuti

Gruppo ricette: I secondi – le uova

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 uova
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • 2 peperoni secchi dolci
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale qb

Uova strapazzate con peperoni secchi

Preparazione:

  1. In una ciotola sbattere le uova con il parmigiano ed il sale.
  2. Scaldare l’olio extravergine di oliva, ed unire il peperone dolce secco lavato precedentemente, ed asciugato, tagliato a pezzetti.
  3. Soffriggere bene fino a scurirlo, unire l’uovo sbattuto e mescolare con l’aiuto di una paletta di legno.
  4. Sbriciolare l’uovo, e portare a cottura, girando ogni tanto.
  5. Servire caldo con pane fresco.

A volte mio padre ci preparava questo tipo di uovo sbattuto per la colazione, un piatto adatto per affrontare una giornata pesante e lunga. Diciamo che è come fare una colazione all’americana. Mentre mia zia Anna, quando andavo a Silvi, per colazione prima del mare, ci preparava uova sbattute e würstel, poi ci faceva preparare e andavamo al mare, ovviamente non ci facevamo subito il bagno ma nel pomeriggio, e poi si faceva merenda. Ho pochi ricordi di quel periodo, visto che ero molto piccola, ma ricordo bene che zia preparava piatti semplici ma che adoravo.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Uova strapazzate con peperoni secchi”

    1. bello!!! non vedo l’ora di vederla!! ho inviato richiesta di partecipazione, solo che mi hanno chiesto delle foto, quindi le devo inviare appena possibile…cerco solo chi me le fa…ti vedrò di certo! ma ricordamelo!! e soprattutto l’orario!! bravaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.