Un cucchiaio di bontà

Un cucchiaio di bontà con questa ricetta partecipo al concorso Olivia e Marino questa ricetta nasce per caso dopo aver fatto una variante…che leggerete in questo blog!

Un cucchiaio di bontàUn cucchiaio di bontàUn cucchiaio di bontà 

Concorso Olivia e Marino

Difficoltà: facile
Costo: basso
Tempo: 25 minuti
Gruppo ricette: Antipasti

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 Spianatine con pomodorini Scarpariello e basilico
  • 1 melanzana viola piccola
  • formaggio spalmabile
  • 50 gr di pancetta a cubetti
  • cipolla di tropea
  • rosmarino
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro
  • sale qb

Preparazione:

  1. Tagliare la melanzana a cubetti con tutta la buccia, rosolare poca cipolla ed unire la pancetta e soffriggere unire la melanzana e rosmarino e cuocere a recipiente scoperto per 15 minuti circa, unire un cucchiaio di pomodoro e portare a fine cottura.
  2. Per assemblare il piatto servono 4 cucchiai.
  3. Spalmare un cucchiaio di formaggio spalmabile sulla spianatina e centrare la spianatina su un cucchiaio grande, versarci sopra un cucchiaio di melanzane e pancetta, una volta composte le 4 porzioni versare il resto del composto intorno al cucchiaio poggiato in un piatto.
  4. Nel frattempo soffriggere la cipolla tagliata sottilissima e adagiarla al centro del cucchiaio per dare un tocco finale.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Un cucchiaio di bontà”

    1. Certamente! appena so qualcosa vi faccio sapere! per ora si possono aggiungere solo le ricette! ed aspettare di rientrare nella rosa dei 10 finalisti! cosa che spero vivamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.