Tortino semplice di pane melanzane e macinato

Tortino semplice di pane melanzane e macinato, diciamo che è una ricetta del riciclo. Qualche giorno fa ho fatto le melanzane in barchetta, buone come le fa mamma, ma ho messo troppo macinato, e le melanzane erano piccole, quindi mi è avanzato il ripieno, ma poco, e mio fratello non ama la buccia della melanzana, mi sono detta perché non farci un tortino delicato? Be era buono, la prossima volta preparo gli ingredienti apposta solo per il tortino. Magari lo provo anche di zucchina, non deve essere male. Voi che ne pensate? Essendo un piatto semplice e povero magari a vederlo non sembra chissà che, ma dentro è veramente buono, molto particolare, ho chiesto a mio fratello di assaggiarlo e lui ha acconsentito, e certo gli preparo sempre le cose che gli piacciono quindi è felice di assaggiare!

Tortino semplice di pane melanzane e macinato

Tortino semplice di pane melanzane e macinato

Tortino semplice di pane melanzane e macinatoTortino semplice di pane melanzane e macinato 

Qui la ricetta per le classiche melanzane in barchetta.

Ho aggiunto 1 fetta di pancarré, ed del sugo di pomodoro avanzato, una fetta di formaggio fuso poco burro per imburrare.

Tagliare la fetta di pancarré coppa pasta tondo grande come la forma che avete scelto. Sbriciolare il resto della fetta di pane. Imburrare la formina, e pressare contro le pareti e la base tutta la fetta sbriciolata mettere metà del composto, metà fetta di formaggio fuso, il resto del composto altro formaggio e poca salsa di pomodoro, chiudere con il coperchio di pancarré e cuocere in forno per 15 minuti (io l’ho cotto durante la cottura delle melanzane in barchetta). Lasciarlo riposare e sformarlo su un piatto da portata e decorare a piacere, ed avrete un bel tortino semplice di pane melanzane e macinato e come direbbe il Boss delle Torte mmmmmmmm!!Un piatto umile ma buono!

 

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.