Tortini di riso al curry

Tortini di riso al curry dei tortini delicati ai funghi e mozzarella semplicissimi da preparare economici e profumati, adatti a chi ama variare il modo di mangiare a chi non vuole insomma la solita minestra.

Tortini di riso al curryTortini di riso al curry

Difficoltà: facile

Costo: basso
Tempo: 40/45 minuti circa
Gruppo ricette:  I primi – il riso

Ingredienti x 12 stampini:

  • 150 gr di riso
  • due o tre cucchiai di funghi sott’olio
  • 1 mozzarella
  • 1 uovo
  • curry

Preparazione:

  1. Sciacquare il riso e versarlo in una casseruola capiente.
  2. Unire un litro d’acqua e portare ad ebollizione  cuocere per 10 minuti girando spesso, verso gli ultimi minuti di cottura unire il curry, mantecare con il burro unire i funghi una mozzarella a pezzettoni e l’uovo mescolare bene riempire gli stampini e cuocere in forno caldo per 25 minuti circa a 200° .
  3. Servire tiepidi, se vi piace come nella foto con rucola e glassa all’aceto balsamico.
  4. Questa ricetta è nata per caso, avevo preparato un’altro piatto a base di riso, ma mi era avanzato del riso al curry quindi ho preferito preparare un secondo piatto piuttosto che buttare del riso, del resto a casa mia non si butta niente, e visto che c’è crisi anche con poco occorre reinventarsi, del resto non sono una grande chef, ma amo cucinare variando con le mie semplici conoscenze, anche se quando posso seguo chef bravissimi che danno consigli preziosi per imparare e migliorare.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Tortini di riso al curry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.