Crea sito

Tartine Patawust

Tartine Patawust ecco a voi la tartina con patate e würstel non sapevo come chiamarla e mi è venuto questo nome in mente però alla fine è simpatico e rispecchia il piatto.

Tartine PatawustTartine Patawust

Ricetta con il logo Cucina e dintorni…la mia vecchia pagina di cucina ancora aperta, e In cucina da Eva il mio nuovo blog

Difficoltà: facile 
Costo: medio
Tempo: 30 minuti circa 
Gruppo ricette: Gli antipasti

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 panini al latte
  • 4 patate medie
  • 3 würstel
  • 1/2 cipolla
  • olio di oliva extravergine
  • olio di girasole
  • 1 noce di burro
  • origano
  • sale qb

Preparazione: 

  1. Lavare le patate e tagliarle a cubetti grandi e versarle in una ciotola, unire 2 cucchiai d’olio di girasole e 2 di olio d’ oliva etra vergine, spolverare con origano a piacere e salare.

  2. In una padella antiaderente rosolare 1/4 della cipolla con 2 cucchiai d’olio, unire le patate e cuocere a recipiente coperto per 15/20 minuti girando ogni tanto, fino a completa doratura.
  3. Nel frattempo tagliate i würstel a rondelle e far soffriggere la cipolla restante, ed unire i würstel, cuocere a recipiente coperto per 10 minuti circa e per 7/10 minuti a recipiente scoperto fino a doratura.
  4. Tagliare i panini a rondelle.
  5. Togliere i würstel dalla padella e versarli in un altro recipiente, utilizzare la stessa padella per tostare il pane.
  6. Una volta pronti tutti gli ingredienti presentare come nella foto, poggiare alcuni pezzi di patate e würstel sulla tartina e servire subito.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.