Crea sito

Tacchino profumato all’arancia

Tacchino profumato all’arancia una sapore unico e allo stesso tempo delicatissimo, un secondo piatto dal profumo e sapori unici. Come ormai sapete amo sperimentare e ho scoperto la carne cotta all’arancia e l’adoro tanto quella cotta con il curry, veramente deliziosa unica insomma speciale provatela e fatemi sapere, non ve ne pentirete!

Tacchino profumato all'aranciaTacchino profumato all’arancia

 

 Difficoltà: facile

Costo: basso
Tempo: 20/30 minuti circa
Gruppo ricette: Le carni 

Ingredienti:

  • 8 petti di tacchino
  • qualche fettina di formaggio fuso
  • spezie miste
  • 1 arancia molto grande
  • poca acqua
  • un filo d’olio extra vergine di oliva
  • sale qb

 Preparazione:

  1. Mettere tutte le fettine insieme in una padella capiente, versarci sopra la spremuta di un’arancia gialla, 1/2 bicchiere di acqua, e speziare (rosmarino, timo, ginepro, sale e pepe).
  2. Coprire e cuocere a fuoco lento per 15/20 minuti circa, scoprire e continuare a cuocere
  3. Far ritirare il sughetto di cottura, mettere delle fettine di formaggio fuso sopra le fettine spegnere la fiamma e coprire, per qualche minuti fino per far riposare il sughetto e far fondere la fettina di formaggio.
  4. Servire subito.

Appena cotte, manca ancora il formaggio ma sono buone anche così.

Tacchino profumato all'arancia
 
Tacchino profumato all'arancia

Ho fatto delle varianti anche con il pollo o con arancia e limone e cipolla senza formaggio fuso ma sono tutte buonissime varianti ho provato anche la braciola di maiale all’arancia ed è spettacolare e una cosa ancora più buona cosce di pollo all’arancia e miele, appena la mia ex coinquilina mi manda le foto pubblico la ricetta, veramente spettacolare.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.