Smoothie delicato al melone

Smoothie delicato al melone per chi è intollerante ai latticini ma non vuole rinunciare ad uno smothie dissetante e gustoso ecco a voi una semplice ricetta facile da preparare e fresca.

Smoothie delicato al meloneSmoothie delicato al melone

Difficoltà: facile

Tempo: 15 minuti circa

Gruppo ricette: Bibita

Ingredienti per due persone:

  • 250 gr di melone giallo
  • 3 cucchiai di latte senza lattosio
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  •  poco succo di limone 
  • qualche cubetto di ghiaccio

Preparazione Smoothie delicato al melone:

  1. Sbucciare il melone e tagliarlo a fette e poi a cubetti piccoli.
  2. Versalo in un frullatore con il latte lo zucchero il limone ed il ghiaccio.
  3. Servire subito in due coppe individuali.

Potete fare anche alcune varianti ad esempio al posto del limone utilizzare il lime ed unire qualche fogliolina di menta o l’essenza di menta. Questa è la variante per chi è intollerante al lattosio, ma se non siete intolleranti potete utilizzare 125 gr di yogurt bianco, se utilizzate quello già zuccherato potete anche evitare di usare lo zucchero di canna. Una variante gustosa è fare melone e pesca e menta. Personalmente io l’ho sempre provato solo melone ma presto proverò anche con la pesca. Ci sono moltissime ricette sul web e man mano le proverò tutte visto che la frutta fa bene e fresca è ancora meglio. Da quando sto a dieta non ho mai tanto amato la frutta come ora, anguria melone, ananas mamma mia che bontà! Con il caldo non si ha tanta voglia di mangiare e di cucinare invece così cerco ogni giorno di sperimentare un piatto nuovo e gustoso, man mano pubblicherò le ricette ora sono impegnata e mi voglio anche rilassare e godere il post laurea. Invece voi che mi raccontate? Ultimamente siete molto silenziosi! E si vi ho trascurato per la mia tesi!! Ma ora mi rifarò!! E presto nuovi esperimenti con la pasta madre, perché voglio provare la pizza Eva di Fables de sucre!

“con questa ricetta partecipo alla raccolta indetta da Princess Italia e Privalia in collaborazione con il blog Nella cucina di Laura

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Smoothie delicato al melone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.