Seppie e piselli

Seppie e piselli una ricetta di pesce della tradizione della mia famiglia un secondo piatto di seppia al sugo dal sapore deciso.

Una ricetta che prepara sempre mio padre, personalmente non la amo molto solo perché purtroppo non digerisco il pesce e si ahimè, ci sto malissimo! E la cosa più assurda che quello che digerisco meno è proprio quello che mi piace di più il merluzzo ed il tonno e quello che non digerisco per niente? Le seppie! Ebbene si! Ma io dico, come si fa ad avere un blog senza ricette di pesce della tradizione? Non poteva mancare questa ricetta della tradizione Pescarese. Mio padre l’adora e l’ha preparato apposta per me. Rullo di tamburi direttamente dalla mia vecchia pagina di cucina.

Seppie e piselliSeppie e piselli

Difficoltà: facile

Costo: medio

Tempo: 40/50 minuti circa

Tipo di cottura: in padella

Gruppo ricette: I secondi – Il pesce

Ingredienti per 6 persone:

  • 2 seppie medie già pulite e tagliate a striscioline
  • 1 bicchiere di vino bianco da cucina
  • 1 bicchiere di acqua
  • cipolla a piacere
  • 300 gr di piselli surgelati o freschi
  • olio di oliva extravergine
  • 1/2 bottiglia di passata di pomodoro
  • sale qb

Preparazione:

  1. In una padella soffriggere la cipolla tritata unire le seppie e farle soffriggere leggermente sfumare con il vino bianco, e cuocere a recipiente coperto fino a che si ritira il vino, unire la passata di pomodoro, e 1 bicchiere abbondate di acqua, coprire e cuocere a recipiente coperto a fiamma bassa fino a che le seppie non diventano tenere, salare ed unire i piselli continuare a cuocere per altri 15 minuti circa, fino a che i piselli non siano cotti. 
  2. Servire caldo. 
  3. Potete anche fare la versione in umido senza pomodoro ed aggiungere le patate.
  4. A volte mio padre fa il tripudio aggiunge seppie patate piselli e pomodoro! Bello tosto ma sicuramente buono, infatti io a volte mi “puccio” il sugo con un bel pezzetto di pane.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.