Semifreddo melone e frutti di bosco

Semifreddo melone e frutti di bosco per il mio 2 blog compleanno quindi festeggiamo con una bel semifreddo ghiacciato visto il caldo ed è anche dissetante. Veloce da preparare e veramente delicato e si sente tutto il profumo del melone, ovviamente vi consiglio di toglierlo dal freezer almeno 20 minuti prima altrimenti è troppo ghiacciato e non riuscite a sentire bene i profumi e i sapori. In basso un breve racconto, se vi va di conoscermi meglio.

Semifreddo melone e frutti di bosco

Semifreddo melone e frutti di bosco 

Difficoltà: facile

Tempo: ore circa

Gruppo ricette: I dolci

Ingredienti:

  • 250 ml di panna da montare (io Hoplà)
  • 150 gr di melone fresco
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 2 fogli di colla di pesce
  • 2 cucchiai di acqua 
  • 2 cucchiai di latte 

Preparazione:

  1. Sbucciare il melone e ridurlo in purea con il mixer con l’aiuto di due cucchiai di latte freddo.
  2. Montare la panna a neve unire la purea di melone. 
  3. Nel frattempo ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce.
  4. Strizzare la colla di pesce e scioglierla in un pentolino con 2 cucchiai di acqua.
  5. Lasciare raffreddare ed unire al composto di panna e lasciare riposare 20 minuti in frigorifero.
  6. Mescolare bene e riempire degli stampi fino al bordo livellando bene.
  7. Lasciare rassodare in congelatore per almeno 2 ore, meglio 4 così riuscirete ad estrarli meglio. 
  8. Estrarre le singole rose e decorarle con i frutti di bosco meglio se freschi ed il loro succo. 
  9. Potete mangiarli subito gelati oppure farli ammorbidire e gustarli come un semifreddo classico.

Semifreddo melone e frutti di bosco 

Semifreddo melone e frutti di bosco 

Ed un giorno la timida Eva, si scoprì foodblogger, prima parlava con pochissime persone, o se parlava a volte sembrava sciocca perché faceva gaff per la forte timidezza. Ho sempre avuto pochissimi amici, specie della mia età, perché ho sempre frequentato persone molto anziane o ragazzine/i più piccoli di me di almeno 4 anni. Poi un giorno ho conosciuto Daniela Neglia, una food blogger del blog Sapori di casa, (anzi andate a visitare il suo nuovo blog) e all’inizio in realtà nemmeno lo sapevo ci scambiavano ricette idee, un giorno mi dice sai sono una foodblogger, visto che hai una pagina di ricette lo vuoi diventare anche tu? Io sinceramente non sapevo nemmeno gestire i codici del web mi spaventava, però avendo già una pagina di cucina volevo buttarmi in questa avventura e soprattutto per aprirmi. Dopo l’apertura del blog mi sono aperta e ho fatto moltissime esperienze meravigliose, ho conosciuto blogger simpaticissime, e ho fatto tutte quelle esperienze che non mi sarei mai sognata di fare, come prendere l’aereo partecipare ad un casting televisivo, collaboro con una rivista online ed una cartacea, ho partecipato a concorsi e mi sono persino presa una cotta, dopo anni che non guardavo nessuno, una persona speciale, ma per lui nemmeno mi ha notata ed io in amore sono rimasta timidissima e non ho avuto il coraggio, perché parto dal principio, lo so sbagliato, che non piaccio così non resto delusa e non mi illudo, e vabbè come si dice il mondo è pieno di pesci anche se per ora non ho paura di rischiare di nuovo per ora. Il mondo è bello perché vario, e sinceramente ora ho iniziato una lunga storia d’amore con me stessa, dopo anni mi sono rimessa in costume e sono andata al mare senza provare nessuna vergogna! Che dire molte esperienze in questi due ultimi anni, mi sono messa molto in gioco e cercherò sempre di fare del mio meglio! A presto sempre su questo blog!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Semifreddo melone e frutti di bosco”

  1. ciao Eva, tante cose di te già le conoscevo ed altre le ho scoperte oggi, un grandissimo augurio di buon compleanno al tuo blog e a te naturalmente che lo curi con amore, un bacione, mi porendo un semifreddo con molto piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.