Crea sito

Scaloppine di maiale

Scaloppine di maiale un piatto che adoro è facile da fare ma ci vuole la giusta attenzione per farle venire perfette e soprattutto pazienza.

Scaloppine di maialeScaloppine di maiale

 
 

Difficoltà: media

Costo: medio

Tempo: 30/40 minuti circa

Tipo di cottura: in padella

Gruppo ricette: I secondi

Ingredienti per 6/8 persone:

  • 600 gr di scaloppine di maiale (50 gr cad, devono essere ben schiacciate)
  • 150 gr di burro
  • 2 uova
  • 1 limone
  • pangrattato
  • sale
  • pepe

Preparazione:

  1. Lavare le fettine e farle sgocciolare.
  2. In una ciotola sbattere l’uovo.
  3. Versare il pangrattato nel vassoio, passare e fettine nell’uovo e poi ne pangrattato che avrete precedentemente salato e pepato a piacere facendo aderire bene.
  4. Mettere i burro nella padella e farlo sciogliere, quando frigge mettere le scaloppine un po’ per volta e farle cuocere ambo i lati per qualche minuto.
  5. Adagiarle sul piatto di portata e porre su ogni scaloppina una fettina di limone.
  6. Servire calde.
  7. Un consiglio seguire bene passo per passo, far aderire bene il pangrattato, e cuocerle subito o si stacca la panatura tranne se mettete le fettine in un contenitore con sopra e sotto molto pangrattato. Cuocere le fettine in più volte cambiando il burro se potete  utilizzando il burro un po’ alla volta altrimenti ne servirà moltissimo e poi le scaloppine sarebbero troppo unte. Se volete renderle meno unte scolarle sulla carta paglia o la carta assorbente da cucina e servitele subito, oppure come prevede la ricetta  servirle subito. Potete provare anche con altri tipi di carne per esempio con il pollo ma a questo punto è d’obbligo scolarlo sulla carta assorbente altrimenti assorbe molto unto. 
  8. Se volete ottenere una versione più leggera potete cuocerle con poco olio di oliva per volta altrimenti cuocerle al forno con un filo d’olio anche se cotte in padella sono ottime e veramente uniche da provare almeno una volta nella vita, del resto una volta si vive no?

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.